Nazionale
Verso Italia-Albania, recuperato Barella, Fagioli ni. I dubbi di Spalletti
Sale l’adrenalina. Mancano ormai due giorni verso il debutto dell’Italia ad Euro2024, in programma sabato alle 21 al Signal Iduna Park di Dortmund contro l’Albania. Che ricordi quello stadio, teatro della semifinale del Mondiale del 2006 contro la Germania. A poche ore dal match Luciano Spalletti può sorridere, perché nell’allenamento odierno dell’Italia sono tornati ad allenarsi sia Nicolò Fagioli che Nicolò Barella. in vista del debutto contro l’Albania. Fagioli ha recuperato, ma è quello più indietro nel lavoro perché è alle prese con un edema osseo sul perone e non sarà rischiato per sabato sera.
L’allenamento di oggi: da Barella alla difesa a 3
Luciano Spalletti ha dunque l’intero gruppo a disposizione per Italia-Albania dopo i rientri in gruppo di oggi di Barella e Fagioli. Il centrocampista interista fa rientrare così l’allarme per un affaticamento accusato settimana scorsa e che lo ha tenuto lontano dai campo per più di 7 giorni, candidandosi per una maglia da titolare al fianco di Jorginho. Il ct azzurro oggi ha variato tra difesa a tre e difesa a quattro in allenamento: il commissario tecnico ha sempre detto di volere una squadra “liquida”, capace di adattarsi a tutte le situazioni di gioco sia in fase difensiva che offensiva. Si va verso una conferma del trio difensivo composto da Darmian-Buongiorno-Bastoni, con due ballottaggi tra Buongiorno e Mancini e Darmian-Di Lorenzo. Nell’ultima amichevole di Empoli è piaciuto molto Bellanova e sarà riconfermato a destra con Dimarco a sinistra, mentre in mezzo al campo ci sarà Jorginho. Il grande dubbio è su chi lo affiancherà tra Barella e Cristante, con il primo favorito visto il suo recupero. In avanti ci sarà lo stesso tridente visto contro la Bosnia: Frattesi e Chiesa, alle spalle di Scamacca.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie