Pallavolo

VNL femminile, l’Italia ha voglia di Parigi: battuto il Canada in tre set

Pubblicato

il

Vnl femminile: l’Italia surclassa il Canada

La prima avversaria, nella terza settimana di VNL, per l’Italia del volley femminile è stato il Canada. Velasco conferma il sestetto della seconda settimana con Orro in regia ed Egonu a completare la diagonale. Bosetti in posto 4 e Sylla come altra schiacciatrice al centro Danesi e Lubian con De Gennaro come libero in campo. Dall’altra parte Van Ryk , è stata schierata nel ruolo di opposto. Brie come palleggiatrice. Mitrovic e Gray in banda, al centro Maglio e White. Libero Murmann. Le azzurre arrivano dalla vittoria con la Cina mentre le nordamericane da quella con la Corea del Sud.

Dopo un inizio difficile, Danesi e compagne staccano le avversarie e si portano sul 23-16. L’ace di Egonu e il muro di Antropova chiudono il parziale sul 25-16. Anche il secondo set è dominato in maniera incontrastata dalla Nazionale Italiana che chiude sul 25-15 grazie all’opposto della Vero Volley Milano che con due attacchi vincenti regala il 2-0 alle azzurre. Anche nel terzo non c’è storia. L’Italia ha fretta di chiudere e si porta sul 12-24.Gray, con un attacco vincente, annulla il primo set point. Il secondo dall’ace di Brie ma è sempre la numero 13 che regala la vittoria alle azzurre sbagliando il servizio che termina sulla rete.

Una vittoria bellissima ed importantissima

Una partita praticamente perfetta quella giocata dalle azzurre e grazie a questo risultato Parigi è sempre più vicina. 37 attacchi vincenti a 30, 11 muri a 1,  7 ace a 2 e 20 punti fatti su errori della squadra avversaria contro i 12 di Danesi e compagne. La stella Paola Egonu è stata ancora una volta la Top Scorer con 18 punti realizzati. Ottime anche le prove delle bande Bosetti e Sylla che ne hanno messi a referto rispettivamente 11 e 10. La squadra di Velasco rimane terza nel tabellone della VNL e quarta nel ranking ma prima tra le squadre non ancora qualificate ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Appuntamento a venerdì 14 giugno, alle 12.30, per la sfida contro la Corea del Sud che potrebbe portare altri punti importanti per entrambe le competizioni. Le ragazze sono tornate e lo stanno dimostrando partita dopo partita.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version