Pallavolo

VNL femminile: troppa Italia per la Polonia! Le azzurre superano le polacche in semifinale e staccano il pass per la finale

Pubblicato

il

L’Italia si prende la rivincita contro la Polonia  nella semifinale della VNL femminile

Sabato 22 giugno, alle 12.00, l’Italia femminile di volley ha affrontato la Polonia nella semifinale di VNL. Le due squadre si erano già affrontate nella fase preliminare ma alle azzurre mancavano tante giocatrici che, invece, sono presenti nel sestetto iniziale di questa sfida. Dalla diagonale Orro-Egonu, alla schiacciatrice Sylla ma soprattutto il libero De Gennaro ed il centrale Fahr. Le uniche reduci da quelle sfida sono Danesi e Bosetti. Dall’altra parte, Lavarini sceglie Wolosz in regia e Stysiak come opposto. Lukasik e Czymianska in banda e Jurczyk con Korneluk al centro. Szczyglowska libero in campo.

Venendo alla cronaca della sfida, le azzurre partono meglio nel primo e si portano subito sull’8-5 per poi allungare sino al 15-9 e poi al 20-13. Il muro di Orro chiude il parziale sul 25-18. Danesi e compagne sono stratosferiche anche nel secondo ed il set si chiude con l’errore di Korneluk sul 25-17. Il terzo sembra essere più equilibrato ma dal 7 pari in poi, la squadra di Velasco iniziare ad allungare e diventare imprendibile. Prezioso, a riguardo, anche l’ingresso di Degradi che ha sostituito Bosetti e sia in ricezione sia in attacco è stata fantastica. L’ace di Fahr ed il muro di Sylla regalano alle azzurre il pass per l’ultimo atto del torneo.

Ora una tra Brasile e Giappone

Due 3-0 consecutivi per l’Italia. Dopo quello con gli USA è arrivato quello con le polacche. Un successo in cui tutto ha funzionato alla perfezione ma l’elemento fondamentale è stato il muro. Ben 12 punti realizzati con Orro e Danesi come protagoniste principali. Questa squadra sta facendo divertire e adesso aspetta di conoscere l’avversario nella finale di questa competizione. Potrebbe essere il Brasile (già afrontato) o il Giappone. In ogni caso sarà una sfida bellissima e non vediamo l’ora di assistere alle giocate di Egonu (ancora Top Scorer) e compagne.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version