Pallavolo

VNL femminile: l’Italia abbatte anche gli USA!

Pubblicato

il

L’Italia si diverte e ci fa divertire nella VNL femminile: superati anche gli USA per 3 set a 1!

Terza partita per l’Italia del  volley femminile in questa terza settimana VNL: dopo le vittorie con Canada e Corea del Sud, le azzurre hanno sfidato gli USA. Rispetto alla sfida contro la nazionale asiatica tornano titolari Egonu e Danesi mentre ancora fuori Bosetti e Lubian sostituite da Degradi e Fahr. Le statunitensi rispondono con Thompson come opposto, Larson e Robinson-Cook in banda, Ogbogu e Rettke al centro, Carlini in regia e libero in campo Wong-Orantes. Dopo un inizio migliore da parte della squadra di Velasco, quella di Kiraly si rimette sotto e rimette in parità la partita due volte prima sull’11-11 e poi sul 16-16. Danesi e compagne però allungano nuovamente portandosi sul 16-21 e poi sul 17-25 con l’errore di Larson che chiude il primo parziale.

Il mister delle americane, nel secondo set, inserisce Avery Skinner al posto di Larson ed è proprio la giocatrice del Chieri ’76 a mettere a referto il primo punto. Grazie anche all’ingresso di Washington, le americane partono meglio portandosi sull’8-4. Le statunitensi riescono ad aumentare il distacco sino al 17-23. I due servizi di Egonu accorciano le distanze ma l’errore sempre della numero 18, regala 5 set point alla nazionale a stelle e strisce che grazie all’attacco vincente della schiacciatrice del club piemontese riporta in parità la sfida.

Una squadra stratosferica

Nel terzo set, dopo una fase iniziale di studio, le azzurre aumentano il distacco. L’attacco vincente di Sylla chiude  il parziale sul 25-15. Kiraly, nel quarto, cambia ancora mettendo dall’inizio Drews che mette in difficoltà le azzurre, portando le statunitensi sull’1-4. La squadra di Velasco ribalta il risultato e si mantiene avanti sino a quando Sarah Fahr mette a terra il pallone del k.o. Un risultato che dimostra quanto l’Italia, nonostante abbia già raggiunto il pass per le final eight e per le Olimpiadi, abbia voglia di giocare e divertirsi. Top Scorer del match Paola Egonu, MVP il capitano Anna Danesi.

Senza dimenticare che Sylla e Fahr sono andate in doppia cifra e Degradi ha messo a terra punti pesantissimi. Al momento le azzurre occupano la seconda posizione del tabellone e si apprestano ad affrontare l’ultima sfida, contro la Serbia, domenica 16 giugno alle 8.00. Dopo il match contro la nazionale di Guidetti si trasferiranno in Thailandia per la fase finale del torneo che si terrà la prossima settimana.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version