Pallavolo
VNL maschile: l’Italia batte anche Cuba!
VNL maschile: l’Italia trova il successo anche contro Cuba
Continuano le sfide dell’Italia del volley maschile in VNL: dopo la sconfitta con la Francia ed il successo con gli USA, gli azzurri hanno affrontato Cuba. De Giorgi inserisce Anzani al posto di Russo. Gli altri cinque dello Starting Six sono gli stessi che hanno iniziato le sfide precedenti. Cruz Lopez si affida a Thondike in regia e Sanchez come opposto. In banda Lopez e Yant mentre al centro Concepcion e Masso e libero in campo Roman Garcia. Gli azzurri partono bene e vincono il primo set per 21 a 25 con il muro di Galassi che chiude il parziale.
La nazionale centramericana non si dà per vinta e continua a dare del filo da torcere a Giannelli e compagni. Il secondo set viene vinto da loro con il parziale di 25-22. Il set point è firmato dal centrale con il numero 5 che con un attacco vincente rimette in parità la sfida. La Nazionale Italiana però vuole vincere questa partita ed il terzo e soprattutto il quarto set ne sono la dimostrazione. 19-25 con l’errore al servizio di Yant che riporta avanti la squadra di De Giorgi. Gli azzurri hanno fretta di chiudere e dominano in maniera incontrastata il quarto set che termina con il parziale di 13-25 con l’attacco vincente di Romanò che chiude la contesa.
Bentornato Romanò e secondo posto assicurato
Oltre ai soliti Michieletto e Lavia, ottima prova di Romanò che ha realizzato 13 punti ed in generale, dopo un paio di partite sottotono, è tornato sui suoi standard. In generale è stata una bella prova dell’Italia che ha sofferto per poi rialzarsi ed essere migliore degli avversari in ogni fondamentale. Dopo aver giocato tre partite in meno di quarantotto ore, l’Italia tornerà in campo domenica 9 giugno alle 17.00 contro l’Olanda. Un altro successo sarebbe importante per continuare a rimanere nelle posizioni alte della classifica della VNL e nel ranking per ottenere la qualificazione olimpica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie