Pallavolo

VNL maschile, prima sconfitta per l’Italia: la Francia passa al tie break

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta per l’Italia maschile del volley in VNL: la Francia vince al tie break

Si interrompe a 4 la striscia di vittorie consecutive da parte della squadra di De Giorgi. L’Italia maschile del volley ha perso la prima partita della seconda settimana di VNL contro la Francia. Gli azzurri hanno giocato, alle 2.00 italiane, ad Ottawa, contro i transalpini. La Nazionale Italiana ha iniziato con lo stesso Starting Six delle prime sfide con Giannelli in regia, Romanò come opposto. Lavia e Michieletto in banda e Russo e Galassi al centro con Balaso come libero in campo. Dall’altra parte Giani ha risposto con Patry come opposto e Tonutti al palleggio. Le Goff e Seddik al centro e come schiacciatori Clevenot e Louati con Grebennikov come libero.

Venendo alla cronaca della partita, il primo set è molto equilibrato e termina 25-23 a favore dei Galletti con Louati che mette a terra il pallone del set point con un attacco in pipe. Nel secondo gli azzurri reagiscono e riportano in parità il match con il parziale di 25-18. Lo schiacciatore con la pettorina numero 5 con un attacco veloce e potente chiude il set. Il terzo è equilibrato ma l’errore di Lavia sul servizio di Le Goff riportano avanti la squadra francese.

C’è subito l’occasione per rialzarsi

Gli azzurri vincono il quarto set portando la partita al tie break. Al quinto, però, i francesi riescono a vincere per 15-10. Gli azzurri hanno fatto più punti in attacco e a muro ma hanno commesso troppi errori ed a servizio è andata meglio la nazionale francese. Quattro giocatori in doppia cifra per la squadra di Giani con Clevenot che ne ha realizzati 19. Michieletto, Lavia, Romanò, Galassi e Russo sono andati in doppia cifra ma purtroppo non sono bastati per vincere la partita. Gli azzurri rimangono terzi nella classifica totale della VNL e quarta nel ranking ma prima tra le squadre senza pass per le Olimpiadi. Appuntamento a giovedì 6 giugno, alle 22.30 per la sfida contro gli USA dove gli azzurri cercheranno di rialzarsi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version