Pallavolo

VNL maschile: la giovane Italia cade contro la corazzata Polonia!

Pubblicato

il

Una battuta d’arresto messa in preventivo: l’Italia maschile cade con la Polonia in VNL

Mercoledì 19 giugno, alle 20.30 italiane, l’Italia del volley maschile ha affrontato la Polonia nella terza settimana della VNL. Dopo aver ottenuto il pass olimpico, De Giorgi ha lasciato a riposo tutti i big convocando solo giocatori giovani e che avevano trovato poco spazio nelle prime due settimane. Come opposto quindi Bovolenta ed in diagonale, al palleggio, Sbertoli. In banda Luca Porro e Recine mentre come centrali Sanguinetti e Mosca e libero in campo Laurenzano. Dall’altra parte, però, i Campioni d’Europa hanno cambiato molto meno e c’erano alcune stelle come Leon e Sliwka. Kurek come opposto, Janusz in regia con Kochanowski e Benek come centrali. Libero Zartoski.

Il primo set si gioca punto a punto ma da più di metà parziale sono i polacchi a rimanere in vantaggio con il giocatore del Perugia che con un muro vincente chiude il primo parziale sul 25-22. Nel secondo gli azzurri iniziano meglio e rimangono in vantaggio sino all’11-10. La squadra di Grbic ribalta il risultato e si porta a casa il set con il parziale di 25-21. Il set point l’ha messo a terra Kurek con un attacco vincente.

Una partita per fare esperienza

Il terzo set è molto simile ai due precedenti. La Polonia è quasi sempre avanti ma gli azzurri cercano di non farli andare va ma sul 20-21 i polacchi fanno un break e si portano avanti di 3 punti. L’Italia prova a ridurre il distacco ma l’attacco al centro di Benek mette la parola fine alla contesa. La Polonia vince ed attualmente è al secondo posto della classifica con gli azzurri scesi al terzo. Ora testa alla prossima sfida, contro la Bulgaria dove i tre punti saranno fondamentali per accedere alle fasi finali del torneo.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version