Pallavolo
VNL maschile: l’Italia perde per 3 set a 0 contro la Slovenia
Brutta caduta per l’Italia maschile del volley contro la Slovenia in VNL
Sabato 22 giugno, alle 20.30, l’Italia maschile di volley ha affrontato la Slovenia nella terza partita della terza settimana di VNL. Dopo la sconfitta con la Polonia ed il successo con la Bulgaria, per gli azzurri un altro avversario difficile da affrontare. La squadra di Cretu è una delle rivelazioni di questo torneo e, in più, gioca con il tifo a favore visto che è una delle squadre ospitanti di questa terza settimana. Per questa partita De Giorgi punta su Sbertoli al palleggio e Bovolenta come opposto. Bottolo e Luca Porro in banda. Mosca e Caneschi al centro con Laurenzano libero in campo. Stern e Ropret compongono la diagonale della squadra slava. Come schiacciatori il capitano Urnaut e Cebulj. Al centro Kozamernik e Štalekar con Kovacic primo libero.
L’esperienza della Slovenia prevale sui giovani sloveni che vincono la contesa per 3 set a 0. L’errore al servizio di Bovolenta chiude il primo parziale sul 25-19. Il secondo è un po’ più combattuto ma l’attacco di Luca Porro viene respinto dalle mani del muro avversario e la palla finisce a terra nel campo azzurro con il parziale che termina 25-21. Nel terzo la squadra di casa si porta subito in vantaggio ed incrementa il distacco sino al 24-18. Gli azzurri annullano il primo match point ma sull’attacco vincente di Stern non possono nulla ed anche questo set si conclude con lo stesso parziale del primo.
Ultimo ostacolo: la Turchia
Prima delle final eight che si giocheranno la prossima settimana, gli azzurri giocheranno l’ultima partita della fase preliminare contro la Turchia domenica 23 giugno alle 16.30. Attualmente la Nazionale Italiana occupa la terza posizione e potrebbe affrontare ai quarti la Francia. Manca ancora una partita ed il futuro di questo torneo è ancora tutto da scrivere. Servirà comunque una reazione dopo la sconfitta con gli sloveni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie