Pallavolo
VNL maschile: l’Italia supera agilmente anche l’ostacolo Olanda!
VNL maschile: tutto facile per l’Italia contro l’Olanda
Domenica 9 giugno, alle 17.00 italiane, l’Italia del volley maschile ha sfidato l’Olanda nell’ultima partita della seconda settimana di VNL. Dopo la sconfitta, al tie break, con la Francia, gli azzurri hanno trovato i tre punti contro USA e Cuba. Gli Orange, invece, hanno vinto solo contro la nazionale centramericana. Sconfitte con Serbia ed i transalpini. Nella formazione di De Giorgi, Russo torna nel sestetto iniziale al posto di Anzani e gli altri cinque sono i soliti delle sfide precedenti di questa settimana. Piazza sceglie Keemink in regia, van Garderen e Jorna come schiacciatori. Al centro Plak e Parkinson e nel ruolo di opposto Nimir.
Venendo alla cronaca della partita, il primo set termina 25-18 per l’Italia con Russo che chiude con un attacco al centro. Anche il secondo set è nelle mani degli azzurri che hanno a disposizione ben 10 set point. Il primo lo sbagliano ma Plak sbaglia il servizio regalando il 2-0 a Giannelli e compagni che chiudono con il parziale di 25-15. Il terzo set è il più equilibrato ma gli azzurri riescono a vincere con l’errore di van Garderen che fa terminare il set sul 25-21.
Romanò e Michieletto le star della squadra
Settima vittoria in otto partite, secondo 3-0 in questa seconda settimana che si aggiunge a quelli con Iran e Germania della prima. Una squadra che contro i Paesi Bassi ha fatto meglio in attacco, al muro, in servizio ed ha sbagliato meno della squadra avversaria. Una squadra fatta di certezze come quella di Michieletto (16 punti) ma anche di Romanò, top Scorer della partita. Negli avversari tra i migliori van Garderen ed il solito Nimir. Grazie a questo risultato gli azzurri sono al comando della VNL e secondi in quella del ranking. Due ottime notizie in vista della terza e decisiva settimana che decreterà se gli azzurri parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024. I tifosi azzurri del volley lo auspicano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie