Calcio

Weghorst entra e la decide! L’Olanda batte in rimonta la Polonia

Pubblicato

il

L’Olanda batte la Polonia ottenendo tre punti importantissimi nel girone D, in attesa della gara tra Austria e Francia. Non è bastato il gol del vantaggio di Buksa, scelto al posto dell’infortunato Lewandowski, non è bastato nemmeno un super Szczesny che ha salvato l’impossibile. L’Olanda ha prima pareggiato i conti con una conclusione (deviata) di Gakpo, e nel finale ha ribaltato il risultato con la rete di Weghorst, entrato poco prima al posto di Depay.

Lo avevamo lasciato con quel “que mira Bobo?” da parte di Messi, indirizzato proprio a lui, dopo l’eliminazione degli Oranje ai rigori per mano dell’albiceleste, lo ritroviamo ancora protagonista, in Polonia – Olanda,  con quello che di fatto è stato il suo primo pallone giocato: una girata che non ha lasciato scampo al portiere della Juventus e della nazionale polacca. La partita del numero uno bianconero è stata comunque d’altissimo livello, con almeno quattro interventi decisivi: il primo su Gakpo, poi il miracolo su una girata di Van Dijk, sempre nel primo tempo, nel secondo invece si supera due volte sul tentativo di mettere un pallone in mezzo del nerazzurro Dumfries. Per la Polonia c’è anche il rimpianto di non aver concretizzato l’ultima azione della partita, con Swiderski, neutralizzato dal portiere olandese.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version