Europei

Austria-Turchia: Demiral porta la squadra di Montella ai quarti!

Pubblicato

il

DEMIRAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI

La doppietta di Demiral condanna l’Austria: ai quarti ci va la Turchia

Martedì 2 luglio, alle ore 21.00, Austria e Turchia si sono sfidate nell’ultimo ottavo di finale di Euro2024. Gli austriaci si sono qualificati come primi nel girone D. I turchi, invece, secondi nel gruppo F. Nonostante i favori dei pronostici a passare in vantaggio è la squadra di Montella. Dopo appena un minuto di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Demiral è il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla rimasta vacante dopo un rimpallo tra i difensori avversari e con un tap in sotto porta batte l’estremo difensore Pentz.

Nella ripresa gli austriaci partono meglio con Arnautovic che spreca un’ottima occasione facendosi ipnotizzare da Gunok e poi con Laimer ma la sua conclusione termina a lato. Intorno al quarto d’ora arriva la doccia fredda per la squadra di Rangnik. Sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Guler trova l’ex difensore di Juventus, Sassuolo e Atalanta che gira di testa batte il portiere austriaco.

Dopo 7′, dalla bandierina Sabitzer pesca Posch che di testa prolunga verso Grerotisch che con un tocco sotto supera l’estremo difensore turco. L’attaccante del Friburgo è entrato, ad inizio ripresa per cambiare le sorti della partita e, in parte, ci è riuscito. Nei minuti di recupero, sono i portieri a rendersi protagonisti. Prima Pentz para sul tentativo di Ylmaz mantenendo vive le speranze degli austriaci. Dopo pochi minuti, Baumgartner salta più in alto di tutti ma un miracolo di Gunok fa rimanere invariato il risultato. La partita termina così. Demiral e Gunok portano la Turchia per la terza volta ai quarti di finale di un Europeo.

Il tabellino della partita

Reti: 1′ pt  e 14′ st Demiral (T), 21′ st Gregorisch

Ammoniti: Kokcu (T), Schmid (A), Yuksek (T), 7′ st Lienhart (A)

Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart (19′ st Wober), Mwene (1′ st Prass); Seiwald, Sabitzer; Laimer (19′ st Grillitsch), Baumgartner, Schmid (1′ st Gregoritsch); Arnautovic

Turchia (4-2-3-1): Mert Günok; Mert Müldür, Merih Demiral, Abdülkerim Bardakcı, Ferdi Kadıoğlu; İsmail Yüksek (13′ st Ozcan), Kaan Ayhan;Barış Alper Yılmaz, Kokcu (38′ st Kahveci) Kenan Yıldız (33′ st Akturkoglu); Arda Güler (33′ st Yokuslu)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version