Basket
Basket, Preolimpico: L’Italia travolge il Bahrein 114-53
Il torneo Preolimpico dell’Italia comincia nel migliore dei modi, +61 sul malcapitato Bahrein. L’Italia approccia bene alla partita non sottovalutando l’avversario e giocando una buona pallacanestro, l’atteggiamento è sembrato da subito quello giusto e ha permesso a Coach Pozzecco di provare schemi e di far ruotare tutti i giocatori a disposizione. Molti giocatori in doppia cifra, i migliori marcatori sono stati Melli e Gallinari, entrambi con 14 punti messi a referto.
Italia-Bahrein la partita:
Non c’è stata partita, l’Italia parte subito forte piazzando un 19-9 nel primo quarto con Melli e Gallinari apparsi in ottima condizione. Secondo quarto con Mannion che scappa in contropiede e schiaccia, l’Italia non rischia praticamente nulla e mantiene una buona intensità con un Gallinari letale anche dalla lunga distanza, 47-25 il punteggio alla fine del secondo quarto. il terzo quarto comincia con il risultato ormai in cassaforte e un Polonara che inizia a infilare diversi canestri, bene anche Tonut, gli azzurri non calano mai di intensità anche a livello difensivo e chiudono 76-42. Ultimo quarto dove l’Italia non smette di spingere e porta diversi giocatori in doppia cifra chiudendo la partita 114-53. Un +61 che fa benissimo al morale della squadra.
Italia: Spissu 6, Mannion 9, Abass 11, Tonut 10, Gallinari 14, Melli 14, Ricci 9, Bortolani 11, Caruso 11, Polonara 13, Pajola, Petrucelli 6.
Bahrein: Buallay, Chism 4, Haji 12, Rashed 5, Isa 5, S. Hasan, Azzam 6, Melad, M. Hamoda 10, Z. Hamoda 9, A. Hasan 2.
Prossimo impegno:
L’Italia mette il primo tassello per la conquista di un posto alle Olimpiadi di Parigi 2024, venerdì 5 luglio ore 02.30 (orario italiano) la nazionale azzurra affronterà Porto Rico, squadra decisamente più temibile del Bahrein, Porto Rico che gioca in casa e avrà sicuramente il sostegno dei suoi tifosi solitamente molto caldi. I ragazzi di Coach Pozzecco dovranno rimanere concentrati e approcciare la partita nel modo giusto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie