Olimpiadi

Canottaggio, ecco la 12esima medaglia per l’Italia

Pubblicato

il

4 di Coppia (G. Gentili, L. Chiumento, A. Panizza, L. Rambaldi). Parigi 2024


Arriva dal canottaggio la medaglia numero 12 per l’Italia, in questa Olimpiade di Parigi 2024. Il quattro di coppia senior maschile composto da Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili ha vinto l’argento.

Medaglia importante per gli azzurri

Una medaglia che mancava all’Italia dai giochi Olimpici di Pechino 2008. Nella gara del quattro di coppia, l’Italia come detto è giunta Seconda con l’argento. Invece, Oro all’Olanda, bronzo alla Polonia.

Una splendida prestazione per i nostri ragazzi che si riscattano dopo la delusione a Tokyo 2021. Rimonta preziosa e determinante nel finale.

Bella gara dei nostri ragazzi del canottaggio

Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili sono giunti nel finale con il secondo tempo nelle batterie con 5’43”31. Potevano giocarsi un posto nel podio. E così è avvenuto. Gli azzurri partono bene, poi a metà gara i quattro italiani sono secondi, per un attimo la Polonia si piazza seconda. L’Italia però nel finale si scatena, si riprende il secondo posto e chiude dietro l’Olanda.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version