Olimpiadi
Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di apertura
Davvero splendida la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Balli, musica e grandi scenografie per questo atteso inizio, della rassegna sportiva mondiale più importante in assoluto.
L’esibizione della famosa cantante Lady Gaga, in una versione Burlesque a richiamare usi e costumi dei parigini. Il cielo grigio è la forte ed incessante pioggia, non hanno rallentato il programma della cerimonia. Non sono mancante nel corso della serata delle importanti citazioni storiche, De Coubertin, come i fratelli Lumière e Montgolfier. Poi Parigi 1924 con il film ‘Momenti di Gloria’ 100 anni esatti dopo ancora la capitale francese ospita i giochi
Nel fiume Senna, il passaggio di tutte quante le nazioni, con la schermitrice Arianna Errigo e il saltatore in alto Gianmarco Tamberi come porta bandiera della nostra Italia.
Zinedine Zidane primo tedoforo e poi una lunga staffetta di campioni tra cui i tennisti Nadal, Serena Williams, la nuotatrice Laure Manaudou, Carl Lewis il cestista Tony Parker. Ma è ad accendere la fiaccola olimpica, inserita in una mongolfiera è stata una coppia Teddy Riner e Marie-José Pérec. Poi la canzone finale di Celine Dion.
Il tutto si è svolto nel più assoluto controllo, dopo quanto accaduto nelle scorse ore. Tanta paura e grande sorveglianza per questa cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.
C’È ANCHE BEBE VIO NELLA CERIMONIA DI APERTURA
Ecco le sensazioni e le parole del nostro Gianmarco Tamberi:
“È stata una figata pazzesca e poi il finale eè stato bellissimo, con la Tour Eiffel, i cinque cerchi… Che squadra, c’è un entusiasmo unico, invidiato da tutte le altre imbarcazioni”.
Poi le dichiarazioni anche dell’ altra porta – bandiera Arianna Errigo
“È stato stupendo condividerlo con tutti. Nonostante la pioggia. Nonostante il trucco e parrucco, ma è andata così. È stato unico. Come è unica questa squadra”.
Nella cerimonia d’apertura di Parigi 2024, c’era anche Bebe Vio, che era l’ unica italiana che ha preso parte a questo evento. La brava campionessa paralimpica con uno splendido vestito luccicante ha sfilato sulla passerella della capitale Parigina.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie