Olimpiadi
Scherma, bronzo per Samele. È la seconda medaglia per l’Italia
Nella prima giornata di questa Olimpiade di Parigi, dopo l’argento di Filippo Ganna nel ciclismo. Arriva subito un’ altra medaglia, si tratta del bronzo che arriva dalla Scherma e precisamente dalla sciabola individuale maschile. Luigi Samele nella ‘finalina’ appunto per il bronzo ha superato l’egiziano Ziad Elsissy per 15-12. Una sfida condotta bene da un Samele, sempre avanti rispetto al suo avversario.
Luigi Samele 37 anni di Foggia dopo l’argento di Tokyo di tre anni fa, riesce a ottenere un altro splendido podio olimpico. Samele dopo la sconfitta in semifinale con il coreano Sanguk Oh, in questa finale del bronzo ha fatto valere la sua esperienza. Da sottolineare che al termine della sfida, tra il pugliese Samele e l’egiziano Elsissy c’è stato un grande rispetto tra i due che si sono abbracciati in segno di sportività. Grandi lacrime di gioia per Samele.
Seconda medaglia in questa Olimpiade la prima per la scherma.
Come detto per l’Italia è la seconda medaglia, di questa Olimpiade parigina. La prima che arriva dalla Scherma, che è da sempre un vero e proprio ‘serbatoio’ di successi e di medaglie, per i colori azzurri.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie