Calciomercato
La Roma piomba su Chiesa
Le strade di Daniele De Rossi, allenatore della AS Roma, e di Federico Chiesa potrebbero incrociarsi presto. L’attuale tecnico della Roma ha incrociato l’ala della Juventus nell’Europeo di tre anni fa facendo parte dello staff tecnico dell’ex CT Roberto Mancini, e potrebbero ritrovarsi nella Capitale. De Rossi sta cercando personalmente di convincere Chiesa, sfruttando il loro buon rapporto nato in Nazionale. Chiesa ad inizio Giugno aveva rimandato tutti i discorsi sul proprio futuro dopo l’Europeo, per concentrarsi sulla competizione. Il cammino degli azzurri si è fermato agli ottavi di finale, è giunto dunque il momento per l’attaccante italiano di prendere una decisione. L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2025 e ha rifiutato il rinnovo “ponte” offerto dalla Juventus. La società bianconera non ha intenzione di perdere l’attaccante a zero il prossimo anno.
La Roma ha fatto recapitare alla Juventus in queste ore un’offerta di 20 milioni più bonus, la valutazione del giocatore è scesa a 25 milioni di euro dopo l’Europeo della squadra italiana in Germania. La dirigenza della Roma ha già avuto incontri con Fali Ramadani, l’agente di Chiesa, per iniziare le trattative. La distanza tra le parti c’è, ma non è eccessiva e può essere colmata aggiustando l’offerta. La Roma spera di convincere la Juventus e trovare l’offerta giusta per chiudere la trattativa il prima possibile. La trattativa è avviata e si attendono aggiornamenti in questi giorni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie