Calcio

Di Lorenzo, Buongiorno, Marin, Kvara e… Le ultime sul mercato del Napoli

Pubblicato

il

Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono ore frenetiche in casa De Laurentiis, tra acquisti e cessioni. Sono tanti i casi spinosi sul calciomercato per il nuovo Napoli di Antonio Conte: da Di Lorenzo e Kvara, passando per Osimhen. Senza dimenticare però gli acquisti, per completare la lista dei desideri dell’allenatore leccese.

Fatta per Buongiorno

Il Napoli, adesso sì, ha finalmente messo le mani su Alessandro Buongiorno che era stato considerato incedibile da Urbano Cairo. Napoli e Torino hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento del nazionale italiano. De Laurentis aveva offerto 30 Milioni più bonus mentre Cairo ne chiedeva 40. Dopo un incontro di ieri, le parti si sono avvicinate sensibilmente. Quindi, è solo una questione di tempo. Buongiorno sarà il secondo colpo del calciomercato del Napoli e Antonio Conte sembra essere impaziente di averlo alle sue dipendenze per costruire il reparto difensivo del presente e del futuro, attorno al giocatore della Nazionale. La difesa sarà completata anche dall’arrivo a zero di Hermoso. Il difensore ex Atletico Madrid sembrerebbe essere molto vicino alla squadra partenopea. Una trattativa chiusa è quella riguardante Rafa Marin. Il Napoli sborserà ben 12 milioni di euro per acquistare Marin dal Real Madrid. Antonio Conte avrà così un nuovo difensore, spagnolo classe 2002 l’ultimo anno in prestito all’Alaves. 

Questione Kvaratskhelia

L’attaccate georgiano è stato uno dei migliori anche a EURO2024 e il suo apporto alla nazionale è stato fondamentale per scrivere una storia indimenticabile. Nelle due stagioni al Napoli ha fatto registrare numeri importantissimi, con gol, assist e giocate sensazionali. Il giocatore georgiano prende 1,5 milioni e spinge quindi per l’estero. La scorsa settimana c’è stato un blitz in Germania di Manna e De Laurentis per convincere Kvara a sposare il progetto Napoli con un aumento di ingaggio. 5 milioni è l’ingaggio offerto dal Napoli. Il calciatore, però, ha rifiutato visto la poca convinzione per il progetto azzurro. Conte spingerà il giocatore a rimanere nonostante le sirene estere e la fase di stallo della trattativa per il rinnovo.

Di Lorenzo: operazione disgelo con il Napoli

Importanti segnali di disgelo tra Giovanni Di Lorenzo ed il club partenopeo. Ora che l’Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti è passato in archivio, il capitano può concentrarsi sui possibili scenari che ha davanti a sé. De Laurentiis e l’allenatore leccese sono in pressing sul giocatore per convincerlo a restare. Le parti sembrerebbero essere più vicine rispetto qualche settimana fa, i segnali sono sempre più verso una riconciliazione tra le parti.

Osimhen: sirene dall’estero

La prossima settimana il primo raduno del Napoli di Antonio Conte. All’appello ci sarà anche Victor Osimhen, sempre in uscita dalla squadra partenopea. Conte sarebbe ben felice di conoscere Osimhen nei primi giorni di lavoro, pur consapevole della situazione. L’allenatore del Napoli lo aveva rivelato proprio in conferenza stampa: «So che ci sono degli accordi precedenti col club e io non entro nel merito». Tanti i club interessati al centravanti nigeriano. La clausola di 130 milioni e la stagione non entusiasmante, però, stanno frenando i club interessati al calciatore tra cui il PSG. I parigini non hanno ancora provveduto alla sostituzione di Mbappé. Il sogno dei francesi è Kvara che però è blindatissimo dal Napoli, così Osimhen può tornare ad essere un’opportunità, anche perché Kolo Muani non ha convinto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version