Serie B

Conferenza stampa Vivarini: “Frosinone, abbiamo entusiasmo e voglia di far bene”

Pubblicato

il

Mister Vivarini si presenta al Frosinone dopo l’ufficializzazione del Frosinone. Le parole del nuovo tecnico.

“Per me e il mio staff è una nuova avventura. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Questa è una piazza di altissimo livello e noi abbiamo scelto di venire qui perché sappiamo l’ambizione del presidente, del direttore, della piazza, sappiamo quali sono i problemi da risolvere che sono alla nostra portata. Abbiamo idee ben precise su quello che dobbiamo fare e abbiamo in mente gli obiettivi su quello che dobbiamo raggiungere. Vogliamo cercare il prima possibile di mettere in campo le nostre idee; punteremo molto sulla qualità dei giocatori, alla base di qualsiasi risultato c’è da avere ragazzi bravi, disponibili e propositivi”.

“Ringrazio la piazza di Catanzaro: siamo rimasti molto legati a quella gente e speriamo di poter dare anche a loro le soddisfazioni che ci hanno dato tutti i tifosi a noi”.

“Lo studio che abbiamo fatto in funzione della scelta è riferito ai giocatori che i giocatori ha a disposizione che sono molto funzionali al nostro progetto tattico. Sono giocatori avvezzi a certi tipi di lavoro e hanno le capacità tecniche e fisiche per sviluppare il nostro calcio. Ci sono situazioni da affinare: la squadra è da puntellare in diversi ruoli ma abbiamo grande fiducia e disponibilità. Io spero di entrare subito nella testa dei giocatori e dare subito gli input giusti nella testa dei giocatori. Sarà dura ma da parte nostra deve esserci l’ambizione di far bene”.

“Siamo approdati in una squadra importante, una società importante che ha obiettivi giusti, confacenti alle nostre idee, quelle di creare un prodotto calcio che sia sostenibile e abbia la possibilità di far divertire la gente. Questa avventura mi dà la possibilità di raggiungere un sogno che ho. Mi dà la possibilità di fare ancora meglio quello che abbiamo fatto fino ad adesso”.

“Abbiamo dei principi di gioco. Spero di raggiungere fin da subito quello che vorremo. Per quanto riguarda la fase di non possesso può essere molto simile a quella dell’anno scorso, magari con più aggressività. L’obiettivo che abbiamo è quello di essere ancora più dominanti in campo. Non abbiamo un modulo fisso, variamo a seconda delle situazioni in campo. L’indirizzo che abbiamo dato al direttore è di avere giocatori di qualità”.

“Caso ha le qualità tecniche che per me sono importantissime da avere in squadra. Il mercato lo abbiamo orientato sulla società. Kvernadze ha qualità, per questo lo abbiamo riscattato. C’è da miscelare le loro qualità e creare razionalità ed equilibrio in campo”.

“Mi riterrò soddisfatto se alla fine della stagione avrò fatto il mio lavoro, dal punto di vista del gioco e della solidità. Negli anni passati ho sempre puntato sui risultati, a me interessa cercare in tutti i modi cercare di ottenere i risultati perché è quello che conta nel calcio. In passato mi sono dovuto adattare e non potevo svolgere il mio progetto tattico. A fine anno mi aspetto dei bei risultati. L’obiettivo primario è quello di ottimizzare il materiale a disposizione”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version