Calcio

Copa América: Argentina-Canada 2-0, Albiceleste in finale!

Pubblicato

il

L’Argentina rispetta il pronostico e batte il Canada 2-0 in semifinale , stesso risultato della partita giocata durante i gironi, segnano Julian Alvarez e arriva il primo sigillo in questa Copa América per Leo Messi. L’Argentina sfiderà la squadra vincitrice tra Uruguay e Colombia la seconda semifinale che si giocherà giovedì 11 luglio ore 02:00(orario italiano)

La Partita: Argentina-Canada

L’Argentina si presenta con Julian Alvarez titolare al posto dell’interista Lautaro, Scaloni punta su Julian e Messi per il reparto offensivo come nel mondiale 2022 e Di Maria schierato titolare sulla fascia. Argentina che sembra una squadra diversa rispetto a quella spenta vista contro l’Ecuador, ottimo palleggio e un Messi completamente rigenerato, due occasioni in avvio per il Canada non sfruttate e poi al minuto 22 il gol del “ragno” Julian Alvarez, palla in verticale di De Paul, Julian aggancia entra in area e trafigge Crepeau sotto le gambe 1-0 Argentina. La formazione di Scaloni continua per tutto il primo tempo a giocare bene e crea tante occasioni il Canada balla molto in difesa.

Inizia il secondo tempo e l’Albiceleste continua a spingere, al minuto 51 Messi parte da destra scarica e taglia al centro dell’area la palla carambola al limite per Enzo Fernandez che calcia , il tiro è diretto verso la porta e Messi in posizione regolare devia leggermente il pallone, il portiere canadese non può nulla 2-0 Argentina e primo sigillo di Messi in questa Copa América. L’Argentina sembra in controllo totale ma nel finale di partita il Canada ha due ottime occasioni  prima Ahmed che si fa ipnotizzare dal “Dibu” Martinez e poi Larin si inserisce e impatta bene di testa ma la palla termina di poco fuori.

Argentina prima finalista di questa Copa América , la seconda semifinale vedrà impegnate giovedì 11 luglio alle ore 02:00(orario italiano) Uruguay e Colombia, due squadre in un ottimo momento di forma.

Il Canada si giocherà la finale per il terzo/quarto posto contro la perdente di Uruguay-Colombia domenica 14 luglio ore 02:00(orario italiano), mentre la finalissima sarà lunedì 15 luglio ore 02:00(orario italiano) 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version