Calcio
Copa América: Canada in semifinale, battuto il Venezuela ai rigori
Il Canada batte il Venezuela nel secondo quarto di finale di questa Copa América e vola in semifinale dove affronterà l’Argentina campione del mondo in carica. 1-1 il punteggio dopo i tempi regolamentari e 4-3 per i canadesi dopo i calci di rigore.
Canada e Argentina si sono già affrontate ai gironi, con l’Argentina uscita vincitrice per 2-0, gol di Julian Alvarez e Lautaro Martinez.
La Partita: Canada-Venezuela
Tifo delle grandi occasioni per questo quarto di finale, sono 80.000 i tifosi presenti allo stadio.
Il Canada parte meglio e al minuto numero 13 arriva il gol che sblocca la partita, David scatta sulla fascia entra in aria e mette una palla in mezzo per Shaffelburg che si inserisce e non sbaglia, esulta mostrando la maglia del suo compagno Buchanan (giocatore dell’Inter) presente allo stadio dopo il brutto infortunio alla tibia.
Il Venezuela fatica molto e non riesce a reagire, rischia anche il 2-0 , salvato da un grande intervento del portiere Romo, il Canada continua a spingere ma spreca più volte.
Al minuto 64 arriva il pareggio del Venezuela con Rondon, un gol da fuoriclasse puro, l’attaccante venezuelano vede il portiere del Canada fuori dai pali e senza pensarci due volte lascia partire un pallonetto da poco dopo il cerchio di centrocampo che finisce in rete.
Nel recupero un miracolo ancora del portiere del Venezuela Romo mantiene il risultato di parità.
Si va ai rigori senza giocare i supplementari, in Copa América i supplementari si giocano solo in finale.
I rigori:
Dopo una situazione di equilibrio dove sbagliano entrambe le squadre la sfida è stata decisa dall’errore di Angel del Venezuela, ipnotizzato dal portiere canadese Crepeau, subito dopo dal dischetto match point per il Canada, si presenta Kone che spiazza Romo e manda il Canada in semifinale contro l’Argentina.
La semifinale Argentina-Canada si giocherà mercoledì 10 luglio ore 02:00(orario italiano)
Restano due quarti di finale ancora da giocare Colombia-Panama domenica 7 luglio ore 00:00(orario italiano) e Uruguay-Brasile domenica 7 luglio ore 03:00(orario italiano).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social