Calcio

Copa América : Caos e scontri tra tifosi e Polizia fuori dallo stadio!

Pubblicato

il

Un altro brutto episodio proprio prima della finale di Copa América: Molti tifosi si sono ammassati vicino le varie entrate dello stadio Hard Rock Stadium di Miami dove si stava per giocare la finale tra Argentina e Colombia. Scontri e caos tra tifosi e polizia, i tifosi hanno sfondato cancelli e scavalcato recinsioni per entrare e seguire la partita senza biglietto, in mezzo ci sono finiti pure i tifosi che il biglietto lo avevano, una confusione totale gestita molto male dall’organizzazione. La partita è iniziata con più di un’ora e mezzo di ritardo.

Caos totale:

I tifosi hanno sfondato i cancelli e scavalcato recinsioni, qualcuno è passato anche per i condotti di areazione, la polizia colta totalmente di sorpresa per una scarsa organizzazione della sicurezza, da li l’inizio degli scontri e gli arresti purtroppo anche diversi feriti, come si vede nei numerosi video diffusi sui social, scene di violenza e di confusione, la partita ha subito un ritardo di circa 80/90 minuti.

Non una grande organizzazione dal punto di vista della sicurezza per tutta la Copa América, più volte criticata da calciatori e allenatori come abbiamo visto nell’episodio Nunez dell’Uruguay contro i tifosi della Colombia nella semifinale Argentina-Colombia, dove le famiglie dei tifosi erano state minacciate da alcuni tifosi colombiani durante tutta la partita e nessun poliziotto era intervenuto fino ad arrivare allo scontro fisico tra i calciatori uruguaiani e i tifosi.

Veramente una brutta giornata per gli Stati Uniti che poche ore prima degli scontri pre-partita di Argentina-Colombia avevano fatto i conti con un altro brutto episodio, l’attentato a Donald Trump.
Gli Stati Uniti devono assolutamente intervenire per garantire una migliore organizzazione soprattutto una maggiore sicurezza anche in vista dei mondiali 2026.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version