Calcio
Copa América: “Dibu” Martinez fenomenale! Argentina in semifinale
L’Argentina fatica più del previsto nel quarto di finale di Copa América contro l’Ecuador ma riesce comunque a conquistare la semifinale, 1-1 nei tempi regolamentari e 4-2 dopo i calci di rigore.
La Partita: Argentina-Ecuador
L’Argentina campione del mondo parte favorita contro l’Ecuador, tre partite e tre vittorie nel girone, ma in questo quarto di finale l’Albiceleste non brilla. Poche occasioni create, Messi e compagni non riescono ad esprime il bel gioco visto nella fase a gironi, al minuto 35 però ci pensa Lisandro Martinez difensore centrale del Manchester United a sbloccare la partita con un colpo di testa sul secondo palo.
L’Ecuador non resta a guardare e reagisce, al minuto 62 sbaglia un calcio di rigore con Enner Valencia la palla finisce sul palo con Emiliano Martinez spiazzato. Nel recupero arriva il pareggio con Rodriguez ma non è finita qua, Caicedo centrocampista del Chelsea ha una clamorosa occasione da gol, si inserisce in area e colpisce di testa, la palla finisce fuori.
Si va ai rigori senza giocare i supplementari, in Copa América i supplementari si giocano solo in finale.
I rigori: Messi sbaglia,”Dibu” Martinez eroe!
Messi tenta un cucchiaio ma la palla scheggia la traversa e finisce alta a portiere battuto.
Inizia lo show del “Dibu” Martinez para due rigori di fila ed esulta con il suo classico balletto irriverente, il “Dibu” è fenomenale nel neutralizzare i tiri dal dischetto, in nazionale su 24 rigori calciati contro il “Dibu” solo 12 sono stati segnati di cui 9 parati e 3 sbagliati, numeri importanti per quello che è uno dei migliori para rigori del mondo.
Il rigore di Otamendi è decisivo e manda l’Argentina dritta in semifinale aspettando di conoscere la sua avversaria tra Venezuela e Canada.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie