Calcio
Copa América: Il verdetto dei gironi
La fase a gironi della Copa América è terminata con qualche sorpresa, i gironi hanno decretato il passaggio di: Argentina, Canada ,Venezuela, Ecuador, Uruguay, Panama, Colombia e Brasile . Un torneo fin qui a ritmi alti e partite divertenti, i quarti di finale inizieranno venerdì 5 luglio alle ore 3:00 (orario italiano).
La fase a gironi:
Girone A:
L’Argentina non fatica praticamente mai e chiude a punteggio pieno mettendo in mostra un ottimo Lautaro, Messi fornisce assist e si riposa nell’ultima partita, la squadra di Scaloni è forte e determinata, rimane la favorita alla vittoria finale, affronterà l’Ecuador del baby prodigio Paez nei quarti di finale. Il Canada arriva secondo e strappa un pass per i quarti dove se la vedrà con la sorpresa Venezuela.
Eliminate Cile e Perù.
Girone B:
A sorpresa il Venezuela vince il girone a punteggio pieno ed è la squadra rivelazione di questa Copa América, gioca bene e si diverte il Venezuela con il veterano Rondon apparso in ottima condizione, ai quarti sfiderà il Canada. Ecuardor secondo guidato da Caicedo del Chelsea, il veterano Enner Valencia e il giovanissimo talento Kendry Paez, quarto di finale proibitivo contro i campioni del mondo dell’Argentina.
Eliminate Messico, vera delusione di questo torneo con l’attaccante Gimenez a zero gol e Giamaica.
Girone C:
L’Uruguay domina il girone con tre vittorie e 9 gol fatti, fin qui miglior attacco del torneo, i ragazzi del “Loco” Bielsa praticano un gran calcio grazie ai tanti giocatori di qualità come Darwin Núñez , Araujo e Valverde, l’Uruguay affronterà il Brasile nel quarto di finale più interessante del tabellone. Secondo classificato Panama che con 6 punti di fatto toglie il posto a gli Stati Uniti padroni di casa, vera delusione del torneo, Panama che sfiderà la Colombia nei quarti di finale. Ultimo posto per la Bolivia con la difesa più battuta del torneo.
Girone D:
La Colombia vince il girone con un James Rodriguez che in alcuni momenti sembra quello del mondiale 2014, bellissima la sfida contro il Brasile finita con un pareggio per 1-1 , la Colombia gioca bene e nei quarti affronterà Panama, i “Cafeteros” vogliono arrivare in fondo e ci proveranno in tutti i modi. Il Brasile delude le aspettative ma comunque riesce a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, fatica anche Vinicius Juniur che non ci sarà nei quarti di finale causa somma di ammonizioni, sarà l’Uruguay la sfidante del Brasile, senza Vini JR potrebbe essere il predestinato Endrick a prendere il suo posto, fino a qui non molto impiegato dal suo allenatore. Costa Rica eliminata ma ha messo in mostra il suo ottimo portiere, chiude la classifica il Paraguay con zero punti.
Quarti di finale:
- (Quarto di finale 1) ARGENTINA-ECUADOR il 5 luglio alle 3.00 (orario italiano)
- (Quarto di finale 2) VENEZUELA-CANADA il 6 luglio alle 3.00 (orario italiano)
- (Quarto di finale 4) COLOMBIA-PANAMA il 7 luglio alle 00.00 (orario italiano)
- (Quarto di finale 3) URUGUAY-BRASILE il 7 luglio alle 3.00 (orario italiano)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie