Calcio
Copa América: Uruguay terzo, battuto il Canada
L’Uruguay del “Loco” Biesla batte il Canada ai rigori e vince la finale terzo/quarto posto della Copa América, 2-2 il risultato dopo i tempi regolamentari e 6-5 dopo i calci di rigore. Conquista così il terzo posto l’Uruguay dopo un ottimo cammino in questa competizione fermato dalla Colombia in semifinale, comunque un buon risultato per la Celeste con qualche rammarico per i tanti gol sbagliati nella partita contro i “Cafeteros”, il Canada conclude con un ottimo quarto posto.
La Partita: Uruguay-Canada
Il Canada parte meglio, gioca molto bene e tiene un ritmo molto alto ma al minuto 8 l’Uruguay passa in vantaggio, corner battuto bene verso Caceres che svetta e serve Betancur, l’ex Juventus si gira e la mette sotto la traversa da pochi passi e fa 1-0. Minuto 22 corner per il Canada azione simile a quella del gol dell’Uruguay palla prolungata dove però il portiere della Celeste Rochet non esce bene e Kone con una sforbiciata acrobatica fa 1-1. La partita è viva e anche molto combattuta in campo con interventi duri e tanti cartellini, Pellistri segna ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco.
Secondo tempo vivace, con il Canada che gioca benissimo tante le occasioni, Bielsa si gioca la carta del “pistolero” Suarez, al minuto 80 ancora Kone per il Canda tira da fuori area, Rochet respinge e arriva prima di tutti David che fa 2-1. Botta e risposta che continua, traversa di Valverde. L’Uruguay spinge vuole il pareggio, Suarez prima spreca e poi pareggia al minuto 92 su una bella palla di Gimenz 2-2. Suarez visibilmente emozionato per quello che potrebbe essere il suo ultimo gol con l’Uruguay.
Si va direttamente ai calci di rigore, in Copa América i tempi supplementari sono previsti solo per la finale.
I rigori:
Per l’Uruguay in gol Valverde, Betancur , De Arrescaeta e il “pistolero” Suarez, Kone del Canada si fa parare il suo rigore da Rochet e Davies sbaglia quello decisivo con il cucchiaio che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
Uruguay terzo e grande notte per il “Pistolero” Suarez, forse alla sua ultima partita con la maglia della Celeste.
Lunedi 15 luglio ore 02:00(orario italiano) la finale tra Argentina e Colombia che decreterà la squadra vincitrice di questa Copa América 2024.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie