Calcio
ESCLUSIVA- Borzillo: ”L’Italia riparta dai giovani, l’Inter la più forte”
L’intervista esclusiva a Gabriele Borzillo:
Gabriele Borzillo, noto giornalista di fede interista e vice-direttore di ”Radio Nerazzurra”, si è prestato ad alcune nostre domande, parlandoci principalmente di Inter e chiosando sulla nazionale Italiana. Ecco le sue dichiarazioni:
Inter e avversarie:
Gabriele grazie per il tempo dedicatoci. Pensi che l’Inter, complice anche la riconferma di Inzaghi che ha dato mentalità e strabiliata, possa essere ancora la favorita per il titolo della prossima stagione?
”Sicuramente il rinnovo di Inzaghi è una bellissima notizia per tutto il mondo interista, vedo ancora l’Inter la squadra più attrezzata nonostante le dirette concorrenti abbiano cambiato allenatore e idee”.
Parlando quindi delle concorrenti, temi qualche avversaria in particolare?
Nessuna, sono tranquillo. Ho piena fiducia nei calciatori e nel mister; come detto precedentemente vedo i nerazzurri più attrezzati rispetto le altre e sono convinto che faranno di nuovo bene. Occhio però a non sottovalutare nulla: Napoli, Juve e Milan, complici anche gli arrivi dei nuovi mister, saranno più agguerrite che mai ed avranno sicuramente gran voglia di riscatto.
Il mercato dell’Inter ha portato giocatori importanti come Taremi e Zielinski. aggiungeresti in questa sessione di mercato ancora qualche tassello ad una rosa già competitiva?
Credo che la parola “tassello” sia quella più giusta. La Rosa è già bella completa; aggiungerei giusto 2/3 innesti utili alla causa. Manca un centrale difensivo , visti i primi acciacchi e l’età non più giovane di Acerbi, inoltre è da capire anche se De Vrij andrá via; l’olandese ha da poco svolto un ottimo europeo e parere personale, può essere garanzia di resa ai massimi almeno per un biennio.
In attacco invece Inzaghi dopo la partenza di Sanchez ed il conseguente arrivo di Taremi ha chiesto espressamente una quinta punta che possa tornare utile in vista anche dei numerosi impegni ormai prossimi, su chi punteresti?
Taremi è un bel giocatore in grado di dare profondità ed esperienza ad una rosa già collaudata, come quinta punta punterei su un giovane “puntero” capace di segnare gol importanti.
Sulla Nazionale:
Infine una chiosa sulla Nazionale Italiana come si puo’ ripartire dopo la debacle europea?
Bisogna puntare sul settore giovanile, proprio come ha fatto la Spagna. L’Italia è piena di giovani talenti emergenti e solamente andando ad investire su di loro avremo la possibilità di tornare competitivi. Speriamo che già il mondiale 2026 possa regalarci piacevoli gioie.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie