Calcio
Un’autorete di Vertonghen spedisce la Francia ai quarti: Belgio Ko
Francia-Belgio è il match valido per gli ottavi di finale di EURO 2024. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti o Portogallo o Slovenia, in campo alle ore 21.00. Deschamps cambia ancora: la Francia scende in campo con un 4-3-1-2 in cui Griezmann sarà a supporto delle punte Mbappé e Thuram, oggi titolare contro i “Diavoli Rossi”. Tedesco opta per Carrasco sulla fascia con Lukaku unica punta, pronto a fare male alla difesa francese. Confermata la difesa guidata dall’esperto Vertonghen, alla sua ultima partecipazione ad un Europeo. Centrocampo robusto con Onana affiancato dall’estro di De Bruyne. Sarà una sfida affascinante, tutta da seguire.
Il primo tempo di Francia-Belgio
A fare la partita è la Francia. Il Belgio cercherà di sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla squadra di Deschamps. Con il passare dei minuti, aumenta notevolmente la pressione francese. Però, le opportunità per segnare non arrivano. Spesso i giocatori della Francia provano la conclusione dalla distanza visto la difficoltà a penetrare centralmente la difesa belga. Il primo pericolo per Maignan è una punizione tesa battuta da De Bruyne. Il portiere del Milan respinge con i piedi. Comincia farsi vivo il Belgio in attacco. Al 33′ Thuram di testa, servito da Kounde, colpisce non centrando la porta. Il finale di tempo è a favore della Francia ma le occasioni faticano ad arrivare.
Il secondo tempo di Francia-Belgio
La prima occasione è per la Francia: Tchuameni calcia dalla distanza ma Castells è bravo a respingere. Spinge in questo inizio di ripresa la nazionale francese che si rende pericoloso con una azione in solitaria. Il Belgio prova sempre a punire in contropiede. Griezmann prova una conclusione con il destro dal limite ma non centra la porta. Lukaku, al 70′, va vicino al gol con un sinistro incrociato ma Maignan dice di no. Le squadre cominciano ad allungarsi e le occasioni si fanno più insistenti. De Bruyne mette i brividi alla difesa francese con un tiro potente dai 20 metri. La partita si sblocca al 84′: Kolo Muani calcia in porta, Vertonghen devia la palla in rete.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie