Calcio

Francia-Belgio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per diversi esperti e addetti ai lavori sarebbe stata la finale perfetta di questa edizione degli Europei, invece Francia-Belgio vale “soltanto” l’accesso ai quarti della competizione in svolgimento in Germania. Le due nazionali si sfidano dopo aver chiuso in seconda posizione i rispettivi raggruppamenti, il Girone D per i Bleus e l’E per i Diavoli Rossi: chi vince affronta poi al prossimo turno la vincente del confronto tra Portogallo e Slovenia.

Il punto sulla Francia

Una vittoria e due pareggi nella prima fase per i vicecampioni mondiali. Nella prima partita contro Arnautovic e soci, l’unica vinta fino a questo momento, i tre punti sono arrivati grazie a un’autorete di Wober. Contro l’Olanda Mbappé e compagni sono rimasti a secco. Nel match conclusivo contro la già eliminata Polonia lo stesso Mbappé è andato a segno soltanto su rigore. Mancando la vittoria, i Bleus hanno visto sfumare l’opportunità di chiudere il girone al primo posto e sono finiti nella parte di tabellone sulla carta più difficile.

Il punto sul Belgio

Altro Ct finito nell’occhio del ciclone è Tedesco, timoniere del Belgio. Ci si aspettava di più dai Diavoli Rossi nella prima fase, invece la qualificazione in un girone che comprendeva Romania, Slovacchia e Ucraina è arrivata soltanto grazie alla differenza reti. Risultato che, abbinato alla sconfitta con la Slovacchia (0-1) e al successivo 2-0 alla Romania (reti di Tielemans e De Bruyne), ha consentito a Lukaku e compagni di passare il turno, ma tra le polemiche. Proprio il centravanti, ancora a secco in questa edizione degli Europei, è uno degli osservati speciali in casa belga. Così come De Bruyne, l’altra stella di questa Nazionale.

Le probabili formazioni di Francia-Belgio

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Hernandez; Rabiot, Kante; Dembele, Griezmann, Barcola; Mbappe. Ct: Deschamps.

Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. Ct: Tedesco.

Dove vederla

Il match è in programma alle 18:00 di lunedì 1 luglio. Diretta tv in pay su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version