Ciclismo
Giro dell’Appennino: vittoria danese
Oggi a Genova si è svolto il Giro dell’Appennino 2024, giunto all’ edizione numero 85. A vincere è stato il giovane svizzero Jan Christen, 20 anni. In seconda posizione, si è piazzato Simone Velasco ed al terzo posto un altro italiano Diego Ulissi.
IL PERCORSO
La corsa che si è svolta oggi domenica 14 luglio, ha visto partecipare ben 115 corridori, quasi 200 chilometri da percorrere. Assente, Marc Hirschi che aveva vinto l’anno scorso.
La partenza è avvenuta in mattinata, ad Arquata Scrivia, poi i ciclisti hanno affrontato e percorso, il Passo della Castagnola, i Giovi, Crocetta d’Orero e Pietralavezzara. Poi i tratti più duri e impegnativi, con la salita della Guardia da Campomorone via Lencisa, con la picchiata finale su Geo. Infine, gli ultimi km pianeggianti verso il traguardo di via XX Settembre.
LA Gara
Jan Christen ha allungato sugli avversari, ad una ventina di chilometri dal traguardo ed ha trionfato, in questa edizione del Giro dell’ Appennino. Lo svizzero ha già vinto quest’anno in Italia una tappa, la seconda, del Giro d’Abruzzo.
GRANDE ORGANIZZAZIONE
Ottima l’organizzazione della US Pontedecimo, coadiuvata dagli enti territoriali locali che hanno riportato il Giro dell’Appennino al prestigio degli anni d’oro.
Seguite Oggi Sport Notiizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie