Automobilismo

GP di Silverstone, doppietta Mercedes in prima fila: terzo Norris

Difficoltà per Max Verstappen

Pubblicato

il

George Russell conquista la pole position a casa sua

Nel week end in terra inglese a regnare nelle qualifiche sono state le Mercedes di Hamilton e Russell. I due piloti inglesi hanno dominato le qualifiche del GP di Silverstone mettendosi dietro le McLaren e la RedBull di Max Verstappen.

Hamilton detta il passo a Silverstone

Nella prima sessione di qualifiche il più veloce è stato Lewis Hamilton che ha stampato un bel 1:29:547 mettendosi davanti al compagno di squadra George Russell, che ha dimostrato di essere molto veloce. In questa parte di sessione bene anche le Ferrari che si piazzano alle spalle delle Mercedes ma lontane di quasi un secondo. Male, invece, le RedBull che con Verstappen raggiunge il decimo posto a causa di un fuori pista, mentre perez viene eliminato.

Out anche Leclerc

Nella seconda sessione di qualifiche a rimetterci è la Ferrari di Leclerc che non riesce a tenere il passo per accedere alla Q3 e viene così eliminato. Eliminato un buona Valtteri Bottas che ha tentato in ogni modo di spingere la sua vettura arrivando però in ritardo.

Torna il ruggito delle Mercedes

Nell’ultima sessione di qualifiche ci sono state molte sorprese. Russell ed Hamilton si prendono la prima fila tornando così davanti ai grandi rivali. Terza posizione per un fantastico Lando Norris che ruba la scena a Verstappen battendolo sul tempo e pizzandosi davanti. Lento, invece, Piastri che non riesce a tenere il passo del compagno di squadra e si piazza in quinta posizione. Sainz mantiene vive le speranze per la Ferrari partendo in settima posizione.

La top ten delle qualifiche

  1. George Russell
  2. Lewis Hamilton
  3. Lando Norris
  4. Max Verstappen
  5. Oscar Piastri
  6. Niko Hulkemberg
  7. Carlos Sainz
  8. Lance Stroll
  9. Fernando Alonso
  10. Alexander Albon



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version