Automobilismo
GP di Silverstone, Hamilton trionfa a casa sua: Verstappen strepitoso ma è 2°
Delusione Ferrari
Il Gp di Silverstone ha regalato numerose sorprese. A vincerlo è il padrone di casa, Lewis Hamilton che da vero campione si è portato a casa la vittoria seguito da uno strepitoso Verstappen che conclude al secondo posto dopo tante difficoltà. Delusione ancora per Norris che si fa beffare e chiude in terza posizione.
Incredibile il passo Mercedes
Grande partenza, nel GP di Silverstone, per le Mercedes di Russell ed Hamilton che mantengo il primato della gara seguiti da un super Max Verstaappen che beffa Norris all’esterno. Ottima la partenza anche di Charles Leclerc che guadagne ben tre posizioni mettendosi alle spalle del compagno di squadra Sainz. Rimpianto al momento per le McLaren che riescono a trovare lo spunto giusto per stare con i primi.
Arrivati nelle prima parte di gara le McLaren danno di nuovo un segnale importante riprendendosi la posizione su Verstappen, prima con Norris e poi con Piastri favoriti anche dalla pioggia. Entrambe i piloti recuperano del tempo sulle Mercedes ed ingaggiano una grandiosa bagarre che li vede conquistare le prime due posizioni.
La pioggia cambia le carte in tavola
Con l’arrivo della pioggia a rimetterci di più è stato Charles Leclerc che, anticipando il pit stop, si è ritrovato con gomme usurate nel “momento clou” della gara. Fantastica, invce, la battaglia tra le Mercedes e le Mclaren per la leardship del GP di Silverstone. Bene anch Sainz che essendo rimasta l’unica Ferrari rimasta a punti ha gestito bene la gara anche nei momenti più difficili.
Hamilton vince !
Nell’ultima parte di gare i piloti si apprestano a fare il pit stop perchè la pista a Silverstone si è asciugata. E proprio qui che Hamilton dimostra di essere un leone. Il pilota inglese coglie l’attimo nel momento in cui Norris, leader, fa il pit stop e si riprende il primato della gara. Verstappen è un diavolo: il campione olandese dopo il cambio gomme ha un ritmo impressionante e cerca di raggiungere la vittoria, ma Lewis Hamilton combatte da vero esperto e vince il GP di Silverstone.
La classifica dei pilotati a punti
- Hamilton
- Verstappen
- Norris
- Piastri
- Sainz
- Hulkemberg
- Stroll
- Alonso
- Albon
- Tsunoda
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie