Automobilismo

GP Ungheria, Norris vola anche nelle qualifiche: 2° Piastri, 3° Verstappen

Si rivedono le Ferrari

Pubblicato

il

Lando Norris

Dopo il turno di prove libere, è il momento di qualifiche. Il GP di Ungheria è sempre stato molto insidioso per molti piloti ma Lando Norris ed il suo compagno di squadra Oscar Piastri sono riusciti a conquistare la prima fila. Terzo Verstappen che tiene il passo seguito dalle Ferrari che sembrano in risalita.

Perez va a muro, è bandiera rossa

La prima sessione di qualifiche viene subito caratterizzata dall’incidente di Sergio Perez che perde la sua vettura a finisce a muro bruscamente, facendo intervenire la bandiera rossa. Il messicano sta bene e fa rientro ai box. Al momento al comando della classifica c’è Lewis Hamilton seguito dal ferrarista Sainz e Max Verstappen.

Riparte la Q1 e la sorpresa e la conquista della prima casella da parte di Daniel Ricciardo battendo il tempo di Hamilton. Mentre l’altro clamoroso colpo di scena è l’esclusione di George Russell.

Verstappen detta il passo

Nella seconda sessione di qualifiche torna tutto nella normalità Verstappen si prende la prima posizione seguito da Norris e dall’ottimo passo delle Ferrari. Bene anche le Aston Martin di Stroll ed Alonso che si piazzano in 6 e 7 posizione. Hamilton accede alla Q3 ma con il brivido.

Norris si prende la pole position

Nell’ultima sessione di qualifiche a conquistare la pole è Lando Norris con un giro formidabile seguito dal suo compagno di squadra Piastri, lontano solo 0.022. Verstappen si mette in terza posizione. Hamilton trova spazio in quinta posizione tra le due Ferrari di Sainz(quarto) e Leclerc.

La classifica della top ten

  1. Lando Norris
  2. Oscar Piastri
  3. Max Verstappen
  4. Carlos Sainz
  5. Lewis Hamilton
  6. Charles Leclerc
  7. Lance Stroll
  8. Fernando Alonso
  9. Daniel Ricciardo
  10. Yuki Tsunoda

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version