Calcio

Il giorno clou galacticos: la presentazione di Mbappè al Real Madrid

Pubblicato

il

Oggi è la giornata di Kylian Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid. Il campione francese è pronto a iniziare questa sua nuova avventura. Con ben 85mila i tifosi presenti, per seguire la presentazione del calciatore.

Poco prima delle ore 12 Mbappé ha firmato il suo contratto fino al giugno del 2029 con il Real Madrid. Ecco la nota del club.

“Kylian Mbappé è un giocatore del Real Madrid. Il presidente Florentino Perez gli ha dato il benvenuto nella sala dei trofei della Ciudad Real Madrid, dove l’attaccante francese ha firmato il contratto che lo legherà al club per le prossime 5 stagioni. Dopo la firma, Mbappé ha ricevuto un modello dello stadio, un orologio e una maglietta col suo nome ed il numero 9 sulle spalle”.

Le dichiarazioni di Mbappé al Real Madrid

Prima il presidente Florentino Perez: “Buongiorno e benvenuti a tutti al Bernabeu a questo appuntamento storico. Le prime parole sono per la nostra Nazionale per aver conquistato il quarto Europeo della storia, congratulazioni per la vittoria e per il come è arrivata, si sono dimostrati la squadra migliore. Cari madridisti, è una gioia poter tornare alla normalità e presentare un giocatore così nel nostro stadio. Grazie a tutti per esserci in una giornata speciale, ogni volta che accogliamo un grande giocatore viviamo un momento di speranza. Lo stadio è tornato ad essere al centro, il madridismo ha festeggiato la quindicesima Champions League. Questo club è universale e appartiene al cuore della gente, è il più amato al mondo. Abbiamo 600 milioni di follower e l’unico sentimento che ci lega è il madridismo. Nei nostri 122 anni di storia c’è stato amore verso questi colori e sono sempre stati prioritari i valori, il rispetto, l’umiltà e l’essere in grado di fare squadra. Questo ci hanno lasciato le figure storiche di questo club e dobbiamo proseguire su questa strada. Penso a Santiago Bernabeu, Alfredo Di Stefano, Raymond Kopa e tutti gli altri. Loro hanno creato il mito del Real Madrid. Poi ricordo José Martinez Pirri, nostro presidente onorario, che insieme a Santamaria ha segnato la storia di questo club. Voglio dire una cosa importante: voi presenti rappresentate i migliori tifosi del mondo, il nostro lavoro ha un solo obiettivo: riuscire a realizzare i vostri sogni ogni stagione. Miglioriamo la rosa per voi, con i migliori giocatori. L’ultima Champions League ha ulteriormente aumentato il valore storico. Ma al Real Madrid non abbiamo altra opzione che non sia quella di continuare ad alimentare il mito e lo faremo qui, in questo tempio del calcio mondiale in cui si è scritta gran parte della storia del calcio. Questo stadio continuerà ad avere i migliori al mondo e oggi ci accompagnerà in questa straordinaria giornata. Con noi c’è anche uno che ci ha resi felici prima da giocatore, poi da allenatore. Ha vinto il Pallone d’Oro e aiutato il Real Madrid a vincere. 3 Champions League consecutive da allenatore… diamo il benvenuto anche a Zinedine Zidane che ci accompagnerà in questo evento. Ora però è arrivato il momento di dare il benvenuto ad un giocatore eccezionale che oggi realizza il sogno della sua vita: diamo il benvenuto a Kylian Mbappé”.

Poi parla finalmente Mbappé: “Buongiorno a tutti. Proverò a parlare in spagnolo per queste mie prime parole… E’ incredibile essere qui. Incredibile. Ho dormito per molti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi sono un ragazzo felice, il sogno si sta realizzando. Prima di tutto voglio ringraziare il presidente che fin dal primo giorno mi ha dato fiducia. Grazie, perché sono successe tante cose. Poi ringrazio tutte le persone che hanno lavorato per farmi essere qua: abbiamo vinto, ora sono un giocatore del Real Madrid. E’ un giorno incredibile per me. Significa tantissimo per me essere qua, quindi grazie a tutti voi che siete qua allo stadio. L’affetto che mi dimostrate arriva direttamente al mio cuore quindi vi ringrazio. Ora ho un altro sogno: essere all’altezza della storia di questo club, il migliore del mondo. Posso dire che darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio anche mandare un messaggio ai bambini qua: ero come voi, avevo un sogno e oggi lo realizzo. Un solo consiglio per voi: con la passione ed i sogni potete realizzare tutto quello che volete. Ora sono io qua ma un giorno potrebbe toccare a voi. Sono emozionatissimo, le tappe per arrivare qua sono state tantissime e sono orgoglioso di essere un giocatore del club dei miei sogni e del club più importante del mondo. Ora non dirò altro altrimenti piango… Solo un Hala Madrid”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version