Calcio

Inghilterra-Svizzera: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 6 Luglio 2024 alle 18:00 va in scena il quarto di finale di Euro 2024 Inghilterra-Svizzera alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf. Gli inglesi sono apparsi in difficoltà in un cammino europeo non certo difficile. Agli ottavi è stato in svantaggio fino al minuto 95′ quando una splendida rete di Bellingham, who else?, ha permesso di agguantare un pareggio insperato, portando i Tre leoni ai supplementari contro la Slovacchia di Calzona. In apertura del primo tempo supplementare è stato Harry Kane a segnare il gol decisivo per la qualificazione. Elvetici col vento in poppa dopo aver battuto per 2-0 l’Italia agli ottavi, non vogliono fermarsi per raggiungere una storica semifinale.

Ultime sull’Inghilterra

Agli inglesi mancherà lo squalificato Guéhi, autore tra l’altro dell’assist per il pareggio di Bellingham. Southgate è costretto a rivedere la formazione, passando a tre dietro, con Shaw o Trippier ad agire da terzo di difesa insieme a Konsa e Stones. A centrocampo Rice sarà affiancato dal giovane talento del Manchester United Mainoo, sulla trequarti agiranno Foden e Bellingham, il quale avrebbe potuto saltare la partita dei quarti per l’esultanza poco elegante contro i tifosi slovacchi, ricevendo una sospensione della squalifica con la condizionale: se si renderà protagonista di gesti come quello fatto contro la Slovacchia in partite ufficiali, in competizioni Uefa nell’arco di dodici mesi, dovrà scontare una doppia squalifica. In attacco, a meno di clamorose sorprese, sarà Harry Kane il titolare.

Ultime sulla Svizzera

Gli Svizzeri sono autori fino a questo momento di un campionato europeo di tutto rispetto, come ha sottolineato anche il CT Yacin, hanno battuto e buttato fuori i campioni in carica, l’Italia agli ottavi di finale, nel girone si sono piazzati secondi con una vittoria e due pareggi, di cui uno con la Germania giocando in vantaggio praticamente tutta la partita e subendo il gol del pareggio solo nei minuti finali. Difesa a tre guidata da Akanji affiancato da Schär e Rodriguez, a destra di un centrocampo a quattro dovrebbe agire Widmer rientrato dopo il turno di squalifica e pronto a prendersi un posto da titolare, sulla fascia sinistra potrebbe toccare ad Aebischer, sulla trequarti Ndoye e Vargas, con Embolo punta centrale. Inghilterra-Svizzera è il match per continuare a sognare una semifinale mai raggiunta prima.

Probabili formazioni

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas

Dove vederla

Il match è in programma alle 18 di Sabato 6 Luglio. Diretta TV in pay su Sky. C’è anche la possibilità per gli abbonati di vederlo anche su app Sky Go e in diretta streaming su NOW. Match che potrà essere seguito sui canali Rai 2 o sulla piattaforma streaming Rai Play.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version