Calciomercato
Inter, ufficiale Zielinski: il punto sul calciomercato 2024-2025
I nerazzurri pensano al futuro
Continua la campagna di rafforzamento dell’Inter in vista della stagione 2024-2025.
Nella giornata odierna, tramite i suoi canali, la società ha ufficializzato l’acquisto di Piotr Zielinski attraverso il seguente comunicato:
“Classe, personalità e tanta esperienza nel campionato italiano: Piotr Zieliński, primo giocatore polacco della storia dell’Inter, è pronto a portare tutte le sue qualità in nerazzurro”.
Le cifre di Zielinski all’Inter
Contratto triennale fino al 30 Giugno 2028 a circa 4,5 milioni netti a stagione per il giocatore ex Napoli, che va a rinforzare insieme a Mehdi Taremi (il quale ieri in attesa del passaggio ufficiale con la squadra milanese ha annunciato su Instagram l’addio dopo 5 anni e 91 gol al Porto) un organico già forte e unito. Tuttavia la squadra allenata da Simone Inzaghi pare non volersi fermare sul mercato in entrata, complice anche l’arrivo del nuovo Mondiale per Club, che si disputerà tra Giugno e Luglio 2025.
Josep Martinez ok, ora si pensa al reparto difensivo
Nella giornata di ieri si sono svolte le visite mediche di Josep Martinez . Lo spagnolo dopo essere giunto nella serata di mercoledì a Milano, ha svolto le visite mediche con il team meneghino, apprestandosi così a diventare (inizialmente affiancando Sommer) il prossimo numero 1 dell’Inter.
In attesa di capire quanto fischieranno nelle orecchie di Stefan de Vrij le sirene arabe, ammutolite temporaneamente dalle dichiarazioni di Ausilio, la società continua a monitorare con interesse Mario Hermoso, duttile difensore spagnolo classe ’95 rimasto svincolato dopo gli anni a Madrid. L’ingaggio è alto (circa 5 milioni) e la concorrenza del Napoli non aiuta, ma il fascino dei palcoscenici europei sicuramente alletta il giocatore.
Sempre sul fronte Iberico la squadra nerazzurra sarebbe molto vicina all’acquisto del difensore classe 2006 Alex Perez attraverso un prestito con diritto di riscatto per una cifra superiore ai 500.000 euro e bonus legati alle presenze, ai quali si aggiungerebbe una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Il promettetente calciatore spagnolo, accostato in patria ad una leggenda come Piquè, dovrebbe rinnovare il suo contratto attualmente in scadenza nel 2025 per poi sbarcare ad Appiano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie