Calcio

Inter, anche Zanotti lascia l’Italia e va al Lugano: i dettagli

Pubblicato

il

Continua il calciomercato della squadra interista in vista della stagione 2024-2025. Chiusa la trattativa per il giovane Alex Perez, la società milanese continua a lavorare anche sul mercato in uscita. Il primo nome designato a svuotare gli armadietti di Appiano Gentile è quello di Mattia Zanotti, il quale dopo l’esperienza in prestito al San Gallo, è destinato a rimanere (questa volta a titolo definitivo) in terra elvetica con la casacca del Lugano. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il giovane difensore, esploso nella Primavera nerazzurra sotto la guida di Armando Madonna prima e Chivu poi (con il quale ha vinto un campionato primavera), è pronto al trasferimento per 2 milioni più bonus, con una percentuale di rivendita verso i nerazzurri.

Non solo Zanotti al Lugano: le situazioni di mercato degli altri giovani nerazzurri

Dopo la buona stagione in Lega pro con la maglia della Samp, Filip Stankovic ha fatto rientro alla base, nell’attesa di trovare una soluzione a lui più congeniale. Per il figlio d’arte del più celebre Dejan le possibilità di permanenza sono ridotte al lumicino. L’ottimo Sommer ed il nuovo arrivato Josep Martinez si contenderanno lo scettro di guardiano della porta interista, mentre per Di Gregorio, (complice anche l’obbligato inserimento nella lista Champions di giocatori provenienti dal vivaio) la riconferma da terzo non è in discussione. L’interesse del Venezia è forte ed il promettente portiere serbo una volta chiuso l’accordo con i veneti potrebbe ritrovare un altro canterano interista; Oristanio infatti, pare vicino ad indossare la casacca dei lagunari l’anno prossimo.

Restyling offensivo: Out Akinsanmiro in Topalovic


Chi è pronto a fare il percorso inverso invece è Ebenezer Akinsanmiro, con la stessa Sampdoria propensa ad accogliere in prestito Il centrocampista classe 2004 che in questa stagione ha fatto il suo esordio in Prima Squadra il 25 Febbraio contro il Lecce, entrando al 77′ al posto di Frattesi. L’ormai ex calciatore interista si accinge a sostituire nella rosa blucerchiata il pari ruolo Ebrima Darboe, di rientro alla Roma per fine prestito.
Sul fronte acquisti invece è stato reso ufficiale l’arrivo del talentuoso classe 2006 Luka Topalovic. Il giovane centrocampista arriva a titolo definitivo dal Domzale e si trasferisce a Milano per 800.000 euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore del club che milita nel principale campionato sloveno. Il diciottenne ha collezionato 37 presenze in questa stagione, mettendo a referto 2 reti e 4 passaggi vincenti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version