Calciomercato
James Rodriguez in Italia? A quale squadra servirebbe di più?
James Rodriguez è tornato sotto i riflettori dopo una Copa América giocata a livelli altissimi, nominato MVP della competizione, il fuoriclasse colombiano è sembrato il fenomeno visto ai mondiali del 2014. Ha appena rescisso il contratto con il Sao Paulo in Brasile, vuole tornare in Europa.
Talento cristallino fin dai tempi del Porto, prima squadra che ha creduto in lui in Europa, passato per Monaco e poi dopo le incredibili prestazioni del mondiale 2014 il passaggio al Real Madrid, con i “blancos” inizia bene poi però il calo, girato in prestito al Bayern Monaco dove non incide e non viene riscattato torna ancora a Madrid dove con Zidane allenatore resta spesso panchina, poi altri giri per l’Europa, Everton, Olympiakos fino ad arrivare al Sao Paulo, in questi anni tante volte il talento colombiano è stato accostato alla nostra serie A.
Arrivato a 33 anni James Rodriguez vuole rimettersi in gioco, vogliamo lanciarvi una provocazione: Per quale squadra della serie A sarebbe perfetto James?
Napoli:
Il Napoli di Antonio Conte sta prendendo forma, sappiamo che Conte ha da sempre la sua idea di gioco ed è un allenatore esigente e molto carismatico, una delle sue più grandi qualità è valorizzare i calciatori anche quelli meno blasonati, James sarebbe perfetto per Conte, un giocatore che ha bisogno di stimoli e che ha dimostrato in Copa América di avere ancora tanta qualità, potrebbe essere l’arma in più del Napoli, anche partendo dalla panchina.
Lazio:
La Lazio è in piena rivoluzione, via Tudor e preso Baroni come nuovo allenatore, James potrebbe essere il nome di spicco per la squadra del presidente Lotito, arriverebbe a parametro zero, l’esperienza e il talento sono quelli giusti, la condizione fisica sembra buona. Dopo le partenze di Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile, la Lazio è alla ricerca di un giocatore forte e carismatico con molta esperienza e James sembra il nome perfetto.
Como:
James Rodriguez al Como è sicuramente una delle piste più intriganti di questo calciomercato, il neopromosso Como ha già acquistato diversi giocatori con ottima esperienza e sembra che stiano per arrivare colpi di altissimo livello, la squadra comasca potrebbe puntare sul trequartista colombiano, Fabregas lo potrebbe convincere.
James al Como: difficile ma non impossibile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie