Calciomercato
Chi è Cabal, il nuovo acquisto della Juventus
È sempre derby d’Italia, è sempre Juventus-Inter. Non solo sul rettangolo verde di gioco, ma anche sul campo del calciomercato. Oltre a ricercare dei rinforzi per gli esterni, la società bianconera era alla ricerca anche di un difensore di piede mancino, che potesse ricoprire più ruoli. Dopo aver perso Riccardo Calafiori, il quale resta vicino all’approdare all’Arsenal, i bianconeri avevano messo nel mirino Todibo del Rennes. Invece nell’ultime ore c’è stato il sorpasso della Juventus per Juan Cabal, che sembrava essere ad un passo dall’Inter. Come riportato da nostro Michele De Blasis si tratta di un’operazione da 12 milioni di euro, bonus compresi.
Juan Cabal, il mancino tuttofare che ha stregato le big italiane
Arrivato dall’Atletico Nacional nell’estate del 2022, Cabal si è messo in mostra nell’Hellas Verona, chiudendo la scorsa stagione con 22 presenze. Il colombiano è stato spesso utilizzato da Baroni nella seconda metà della stagione, dopo la rivoluzione degli scaligeri nel mercato invernale.
Cabal è un difensore roccioso, strutturalmente sviluppato con i suoi 1.86 cm; nonostante questo è dotato di un’ottima rapidità. Si distingue anche per le sue capacità in marcatura, dotato di una buona aggressività che lo rende efficace negli anticipi. L’altro aspetto che ha attirato su di sé le big è sicuramente la duttilità, aspetto importante nel calcio moderno: infatti il giocatore classe 2001 può essere impiegato come terzino oppure come braccetto di sinistro. Deve migliorare dal punto di vista tecnico, visto le pecche dimostrate in fase di impostazione. Inoltre deve registrarsi anche dal punto disciplinare, vista la media di cartellini presi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie