Seguici

Calcio

Juventus, intesa con il Nizza per Todibo: le ultime

Pubblicato

il

La Juventus ha raggiunto l’intesa con il Nizza per il difensore Jean-Clair Todibo.
La strategia di mercato della dirigenza bianconera è molto semplice: cedere Huijsen e Soulè per arrivare a Todibo e Koopmeiners. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che sta seguendo la preparazione della squadra al Training Camp Adidas in Germania, è al lavoro per sferrare questi colpi nel più breve tempo possibile. Tra le due operazioni la più difficile è quella con l’Atalanta per il centrocampista olandese, mentre quella con il club francese è vicina ad una svolta.

JUVENTUS-NIZZA, TRATTATIVA AVVIATA PER TODIBO

A che punto è la trattativa per il difensore francese? I contatti con il Nizza sono in corso da un po’. In Costa Azzurra hanno capito che Todibo vuole solo la Juventus tanto da rifiutare anche le offerte del West Ham. Il Nizza ha fatto un ulteriore importante passo avanti verso i bianconeri accettando l’opzione del prestito con obbligo di riscatto. In totale si parla di circa 30-35 milioni ma divisi in varie rate. Le parti hanno raggiunto un’intesa verbale su questi termini e la trattativa sembra ben avviata. Quando potrebbe chiudersi? Il club francese vorrebbe chiudere già entro la fine del mese per non versare al giocatore anche la mensilità di agosto. Todibo potrebbe quindi arrivare a Torino la prossima settimana insieme ai brasiliani (Douglas Luiz, Danilo e Bremer) e Yildiz che raggiungeranno la Continassa tra il 30 e il 31 luglio.
Alla Juventus il francese ritroverebbe l’ex compagno di squadra Khephren Thuram che, con buona probabilità, gli avrá giá parlato dell’ambiente bianconero e degli allenamenti sotto la guida di Thiago Motta.

TODIBO: CHI È IL DIFENSORE CHE PIACE TANTO A GIUNTOLI


Nato il 30 dicembre 1999 a Cayenne, in Guyana francese, Todibo diventa famoso nel gennaio 2019 quando il Barcellona lo compra dal Tolosa per un milione di euro. Nonostante le buone prospettive, la sua avventura con i blaugrana si rivela complicata. Dopo solo cinque partite con il Barcellona, Todibo viene mandato in prestito allo Schalke 04 in Germania. Dopo un altro prestito al Benfica, nel gennaio 2021 si trasferisce al Nizza, che deciderà poi di acquistarlo definitivamente e qui trova stabilità e continuità che lo rendono uno dei centrali più ambiti in Europa.
Thiago Motta lo vede come il partner perfetto da affiancare a Bremer che diventerá il “Calafiori” bianconero sotto la guida del nuovo tecnico. Todibo è un abile difensore centrale che può giocare sia al centro che sulla fascia destra in una difesa a quattro, ma può anche essere utilizzato al centro in una difesa a tre se necessario. Preferisce usare il piede destro e si concentra molto sulla forza fisica nei contrasti con gli avversari diretti. I suoi 190cm di altezza gli permettono di essere un ottimo colpitore di testa mentre la sua velocità gli consente di coprire diverse distanze sul campo e di tentare azioni personali.






SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.