Calcio

Immobile dice sì al Besiktas: addio alla Lazio vicino

Pubblicato

il

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lotito, ieri, durante il primo giorno di ritiro, ha avuto un colloquio con Ciro Immobile, capitano e bomber leggendario in uscita dalla Lazio. Ha chiesto la cessione. Conserva un rapporto schietto e leale con il presidente, che per la prima volta non sembra intenzionato a trattenerlo. Il ds Fabiani e Baroni, nell’ottica del rinnovamento e di radere al suolo lo spogliatoio, ancora meno. La Lazio, però, non lo libera a costo zero. Il Besiktas gli ha offerto un contratto biennale da circa 7 milioni netti a stagione e il giocatore è pronto per cominciare una nuova avventura.

Mancanza di stimoli

Ciro si è reso conto che il suo ciclo alla Lazio è finito. Ha dato tutto, anche di più per la maglia della Lazio. La squadra di cui è stato leader e capitano ormai non esiste più da molti anni. Rischierebbe di sentirsi sopportato, quasi un peso. Ha bisogno di nuove motivazioni. Meglio chiuderla qui se non avverti più la stessa considerazione e non ti fanno sentire parte del progetto. Senza certi infortuni, sarebbe forse andato all’Europeo e di sicuro non avrebbe fatto rimpiangere i suoi successori, tanto reclamizzati ma poco incisivi sul campo di gioco. Nella stagione peggiore alla Lazio ha comunque segnato 11 gol, di cui 4 in Champions, decisivi per garantire il salto dal girone agli ottavi.

L’offerta del Besiktas

Il Besiktas, atteso dai playoff di ingresso in Europa League, è un’opportunità da prendere al volo. Il trasferimento non è affatto chiuso ma le parti sembrano essere molto vicine. Claudio Lotito vorrebbe almeno 15-16 milioni per liberare Immobile mentre l’offerta del club turco si aggira intorno ai 8-9 milioni più bonus. Nelle prossime ore si attende un rialzo dell’offerta. Ciro, però, pare aver già accettato la destinazione tanto che la sua casa a Roma è stata messa in vendita.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version