Seguici

Serie A

AC Milan: collaborazione con Kraft Analytics Group KAGR

Questa collaborazione strategica utilizzerà l’approccio avanzato di KAGR ai dati per approfondire la comprensione dei consumatori di AC Milan.

Pubblicato

il

Milan

AC Milan è orgoglioso di annunciare una collaborazione innovativa con Kraft Analytics Group (KAGR), leader nel settore dei dati e analytics nello sport e nell’entertainment. Questa collaborazione strategica utilizzerà l’approccio avanzato di KAGR ai dati per approfondire la comprensione dei consumatori di AC Milan e stabilire un nuovo standard d’eccellenza nel calcio europeo.

In un momento cruciale per i rossoneri, con una fanbase globale in crescita e il Club che si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario, questa collaborazione consentirà al Milan di conoscere meglio i propri tifosi sfruttando l’esperienza di KAGR, che, attraverso l’utilizzo di dati e analisi avrà il compito di potenziare le attività di fan engagement del Club, migliorando al contempo l’esperienza del tifoso.

Tania Moreno, Chief Marketing Officer di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di unire le forze con KAGR, un leader globale nel suo campo. Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per comprendere più a fondo la nostra fanbase globale. Sfruttando l’esperienza di KAGR, siamo pronti a offrire esperienze nuove e a sbloccare nuove opportunità di crescita per il Club. Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per rafforzare il rapporto con i nostri tifosi esistenti e per aumentare la visibilità del brand Milan a livello mondiale.”

Jessica Gelman, CEO di KAGR, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei club di calcio più iconici al mondo, AC Milan, in questa iniziativa che eleverà l’engagement e la fan experience, consolidando la posizione del Club come leader nello sport. Con la sua appassionata fanbase e il suo costante impegno per l’innovazione, siamo fiduciosi che la nostra esperienza possa avere un impatto reale all’interno del Club.”

Con questa collaborazione, AC Milan mira a stabilire un nuovo standard per il fan engagement nel calcio europeo, utilizzando i dati per ottimizzare le esperienze dei tifosi e stimolare la crescita del Club su diversi livelli. Nel dettaglio, il lavoro di KAGR contribuirà ad offrire esperienze personalizzate ai tifosi, ampliando anche il raggio d’azione a livello globale, con un focus importante sugli Stati Uniti.

L’annuncio di questa nuova collaborazione giunge infatti mentre la squadra maschile si prepara a partire per un Pre-Season Tour negli Stati Uniti, che vedrà il supporto attivo di KAGR per ottimizzare gli sforzi del Club e meglio interagire con l’audience americano, portando la sua profonda esperienza basata sull’utilizzo dei dati all’interno del calcio europeo assieme ad AC Milan.

Comunicato stampa AC Milan




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.