Calciomercato
Milan, ora Morata è ufficiale! Scelto il nuovo numero di maglia
Ora è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha comunicato la fine della trattativa, dopo che nei giorni scorsi l’aveva annunciato dal ritiro dell’Atletico Madrid. Il Milan si è assicurato Morata di pagando i 13 milioni di euro previsti dalla clausola di risoluzione presente nel contratto che lo legava alla squadra di Simeone. Un investimento sul quale la dirigenza rossonera non ha nessun dubbio. Zlatan Ibrahimovic si è speso in prima persona per convincere il capitano della nazionale spagnola a trasferirsi a Milano.
Una curiosità è sul numero di maglia: niente numero 9, infatti l’ex Juventus indosserà il 7. Nella scorsa stagione era Yacine Adli a vestire la maglia numero 7, e con disponibilità ha ceduto il “suo” numero 7 al nuovo compagno. Il francese indosserà la 94.
Il comunicato dell’operazione ufficiale di Morata al Milan
“AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Borja Morata Martín dal Club Atlético de Madrid. Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d’Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno“.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social