Serie A

Monza: Galliani presenta Alessandro Nesta

La scelta del nuovo tecnico biancorosso

Pubblicato

il

foto oggi sport notizie

Alessandro Nesta diciotto anni fa vinceva il Mondiale di Calcio con la Nazionale di Marcello Lippi.

Questa mattina inizia la sua prima esperienza in Serie A, come allenatore. Ritrova a Monza Adriano Galliani, che 22 anni fa lo prese con un colpo da “Condor” e lo portò al Milan dalla Lazio.

Galliani ha raccontato il motivo della scelta di Nesta come nuovo coach della formazione biancorossa. ” Era il tecnico che aveva le caratteristiche più simili a quelle di Raffaele Palladino, ovviamente non si possono cambiare tutti i giocatori”.

Anche per il neo tecnico romano è la prima. “Ho visto l’impianto sportivo e Monzello ed ho sicuramente trovato una bella atmosfera”.  Un pensiero rimane sempre collegato anche alla figura di Silvio Berlusconi, che, secondo il Galliani pensiero, avrebbe approvato la scelta dell’allenatore.

Mette in chiaro che non è il primo allenatore avuto che allenerà per la prima volta in Serie A, al Milan ha avuto Arrigo Sacchi e proprio al Monza l’esordio di Raffaele Palladino.

Non ci sono trattative in corso (piccola lezione tra trattative, idee e suggestioni dell’ AD monzese) e nessuno giocatore al momento è in arrivo, ma il mercato si chiude il 31 agosto . Si è parlato di Daniel Maldini (ieri ha ripreso l’allenamento con il Milan) e del ruolo del portiere con il nome di Wojciech Szczęsny.

Alla domanda se farà spesso il gioco dal basso, Alessandro Nesta ha risposto sorridendo, certamente! Ma ha anche aggiunto che in caso di 1 a 0 a pochi minuti dalla fine non “disdegna” palla lunga e addirittura in tribuna.

Il sistema di gioco sarà molto simile a quello che c’era negli anni precedenti con Palladino.

Queste le amichevoli del Monza a Ponte di Legno durante il ritiro:

Monza Bianco–Monza Rosso, domenica 14 luglio alle ore 17:00

Monza-Nuova Camunia, mercoledì 17 luglio alle ore 17:00

Monza–Palermo FC, sabato 20 luglio alle ore 16:30

Monza–Alcione Milano, mercoledì 24 luglio alle ore 16:30

Ci sono inoltre i lavori di rifacimento del terreno all’ U Power Stadium, con un sistema antigelo simile a quello presente a San Siro.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version