Europei

Olanda-Inghilterra, le probabili formazioni: Bellingham vuole la finale

Le scelte di Koeman e Southgate

Pubblicato

il

Jude Bellingham (FOTO DI SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS)

Questa sera, allo Westfalenstadion di Dortmund, andrà in scena la seconda semifinale di Euro2024 dove si sfideranno Olanda ed Inghilterra. Ci si aspetta tanto dagli inglesi, leggermente favoriti sugli Orange, ma dovranno stare attenti a non scoprirsi troppo per non subire le ripartenze di Depay e Gakpo. Spettacolo puro aspettando la finale di Berlino del 14 luglio, dove ci sarà la Spagna ad aspettare. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra.

Come arriva l’Olanda

L’Olanda di Koeman ripartirà dalla sfida contro la Turchia. Il tecnico olandese adotterà lo stesso schema usato contro gli uomini di Montella con un unico dubbio in attacco, ovvero il ballotaggio tra Weghorst e Malen. Mentre con certezza faranno parte del match Depay e Gakpo: centrocampo a tre composto da Reijnders, Schouten e Xavi Simons. In difesa a fare muro davanti a Verbruggen ci saranno Van Dijk e De Vrij con Dumfries ed Akè sugli esterni.

Come arriva l’Inghilterra

Mantiene lo stesso schema anche Gareth Southgate che riproporrà la difesa a tre vista contro la Svizzera. Il tecnico inglese si affiderà ai suoi fedelissimi per cercare di strappare il pass per la finale di Berlino. In porta ci sarà Pickford coperto da Walker, Stones e Konsa: mentre il centrocampo sarà composto da Saka, Mainoo, Rice e Shaw. In attacco troviamo il tridente delle meraviglie composto da Bellingham, Foden ed Harry Kane.

Le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Depay, Weghorst, Gakpo. All. Koeman.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Bellingham, Foden; Kane. All. Southgate.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version