Olimpiadi

Il punto sulla pallanuoto italiana alle Olimpiadi di Parigi

Pubblicato

il

Subito tante emozioni nella Pallanuoto italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Hanno esordito sia il Setterosa che il Settebello con due risultati totalmente opposti. Scopriamo di più.

Pallanuoto Maschile

Debutto vincente alle Olimpiadi per l’Italia della pallanuoto, che supera con un netto 12-8 gli Stati Uniti nella prima giornata del gruppo A. Il Settebello del Ct Sandro Campagna, vicecampione del mondo, ha giocato una bella gara nella piscina del Centre Aquatique Olympique (CAO) di Saint-Denis. A segno Di Fulvio, per ben due volte, come Giannazza e Iocchi Gratta. Velotto, Fondelli, Presciutti, Bruno, Di Somma e Echenquie hanno siglato una sola rete. Queste le parole del Ct Campagna: “Abbiamo preparato bene la partita. I ragazzi hanno disinnescato le loro potenzialità difensive. È stata una partita dispendiosa fisicamente. Dobbiamo recuperare perché tra meno di 48 ore giocheremo contro la Croazia. È un torneo durissimo”.

Pallanuoto Femminile

Esordio negativo del Setterosa alle Olimpiadi di Parigi: le avversarie di turno, le padrone di casa della Francia, si impongono con il punteggio di 9-8, una sconfitta pesante per il Setterosa, Infatti le azzurre di Silipo sono inserite nel girone B, dove ci sono anche squadre del calibro di Stati Uniti (campionesse olimpiche in carica), Spagna e Grecia. Sulla carta, l’incontro meno arduo per il Setterosa era proprio questo ed era quindi molto importante per evitare l’ultima posizione del girone, l’unica che non dà diritto di approdare ai quarti. Pur avendo chiuso la prima metà di gara in vantaggio 6-4, le italiane sono state riprese e sorpassate nella seconda metà di gara.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version