Olimpiadi
Parigi 2024, nel Trap Femminile Silvana Maria Stanco è medaglia d’argento!
Il tiro a volo porta all’Italia la tredicesima medaglia dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, grazie all’argento nel Trap di Silvana Maria Stanco.
La tiratrice azzurra, dopo aver chiuso il turno di qualificazione in quarta posizione (122/125 +0+1) è riuscita ad accedere alla finale riservata alle migliori sei tiratrici, dove si è arresa soltanto alla sorpresa di giornata, Adriana Ruano Oliva, mai meglio che quinta in Coppa del Mondo.
La guatemalteca, ex ginnasta, ha chiuso la sua gara con un eloquente 45/50, contro il 40/50 di Stanco, contro la quale si è giocata l’ultima serie da 10 colpi. Al terzo posto l’australiana Penny Smith ( 32/40).
Silvana Maria Stanco, alla sua seconda partecipazione olimpica dopo Tokyo 2020, chiusa al quinto posto, con l’argento di oggi, riporta l’Italia sul podio olimpico a distanza di 12 anni dall’oro di Jessica Rossi a Londra.
IL MEDAGLIERE DELL’ITALIA AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024
Per altre news sul Tiro al Volo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 https://www.oggisportnotizie.it/category/olimpiadi/
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie