Olimpiadi

Prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Pubblicato

il

Non si è fatta attendere la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. A portarla a casa è stato Filippo Ganna, uno degli uomini più attesi della formazione ciclistica. Specializzato nelle prove a cronometro Ganna si è aggiudicato il secondo gradino del podio. Davanti a lui solo il talento belga Remco Evenepoel, campione del mondo in carica e fresco di podio al Tour de France. La gara si è corsa sulle strade di Parigi bagnate dalla pioggia, che ha reso il percorso più complicato del previsto. Dietro al fenomeno belga, il nostro Filippo Ganna che ha fatto una gara incredibile e ha rischiato anche di andare a terra. Manca la medaglia d’oro per soli 15″.  Completa il podio Wout Van Aert. Il belga dopo un Tour de France senza acuti e corso nell’anonimato trova un buon terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo. Ha trovato la condizione. L’altro italiano di giornata Alberto Bettiol, campione italiano in carica, ha fatto segnare il diciottesimo tempo.

La prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi non si è fatta dunque attendere, arrivando il giorno dopo la cerimonia di apertura.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version