Calciomercato

Roma in pole position per Chiesa: c’è l’accordo con la Juventus

Pubblicato

il

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa: Juventus e Roma hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno italiano in giallorosso. L’intesa è stata trovata a 22 milioni + bonus, per un totale che si aggira intorno a 26 milioni. Il neo dirigente giallorosso Ghisolfi ha già parlato con il giocatore la scorsa settimana, a cui ha offerto un contratto fino al 2029 a 5 milioni netti a stagione. A questo punto, sarà decisiva la volontà del calciatore, il quale deciderà il suo destino presumibilmente dopo le nozze con la compagna Lucia fissate il prossimo 20 luglio. Dall’altro lato, il pressing dei Friedkin su Chiesa è costante: la società ha fretta di regalare a De Rossi il secondo colpo di questa sessione di calciomercato dopo l’acquisto di Enzo Le Fée, centrocampista arrivato dal Rennes per 23 milioni di euro.

Accordo Juventus-Roma per Chiesa, ma il Napoli resta alla finestra

A seguito del rapporto incrinato con la società bianconera, che aveva già comunicato prima dell’Europeo a Chiesa la propria volontà di non rinnovare il contratto, l’ex esterno della Fiorentina è diventato una ghiotta occasione di mercato non soltanto per la Roma: nelle scorse settimane il Napoli si era informato sul giocatore, nello specifico il nuovo tecnico Antonio Conte aveva telefonato a papà Enrico manifestando il chiaro interesse di allenare il figlio nella prossima stagione. Pertanto, è molto probabile che nei prossimi giorni ci sarà un concreto assalto da parte di ADL, il quale vuole consegnare a Conte una rosa per competere nuovamente per lo scudetto, obiettivo minimo a maggior ragione vista l’assenza di competizioni europee nella prossima stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version