Calciomercato
Scambio Osimhen-Lukaku: trattativa in corso tra Napoli e Chelsea
Novità importanti sul futuro di Osimhen e Lukaku. Il Chelsea, a seguito di vari contatti con il club campano, ha aperto allo scambio che porterebbe alla corte di Maresca il nigeriano, cedendo in cambio ai partenopei l’attaccante belga: il vero sogno del mercato estivo del Napoli e di Antonio Conte. Nello specifico, i due club stanno lavorando nell’ottica di un prestito oneroso. Inoltre, qualora la trattativa andasse a buon fine, lo stipendio del belga sarebbe totalmente a carico del Napoli. Pertanto, nei prossimi giorni, la telenovela Osihmen potrebbe finalmente finire, così Conte potrà riabbracciare il suo beniamino.
Un’operazione che conviene a tutti
I principi e le idee del tecnico salentino si vedono già dalle prime uscite del Napoli, come ad esempio nell’amichevole di ieri, in cui i partenopei hanno battuto 4-0 gli albanesi dell’Egnatia. La prestazione degli azzurri ha fornito degli spunti positivi, come la seconda partita consecutiva senza subire reti e una super prestazione di Khvicha Kvaratskhelia, dichiarato indispensabile da Conte. Nonostante il suo 3-4-2-1 stia manifestando un ottimo gioco sia per quanto riguarda la solidità difensiva sia per la qualità di gioco offensivo espressa, il grande grattacapo dell’estate partenopea è rappresentato dall’attaccante. Già alla fine della passata stagione, i rapporti tra il Napoli e Osihmen si erano complicati non poco, in seguito anche ad alcuni video su Tik Tok realizzati dal profilo ufficiale del Napoli che avevano deriso e ferito l’attaccante nigeriano. Osimhen ha iniziato a luglio il ritiro con la squadra, ma le sue intenzioni sono chiare: vuole andare via; d’altronde, il nigeriano non fa più parte del progetto tecnico, come testimoniano le due amichevoli estive degli azzurri, in cui Conte ha deciso in entrambi i casi di non convocarlo.
Tuttavia, la cessione del centravanti non è affatto semplice: Osimhen ha una clausola di 130 milioni, una cifra enorme che nessun club ha sinora deciso di pagare. Nelle scorse settimane ci sono stati numerosi contatti tra Napoli e PSG, molto interessato al calciatore ma non disposto ad accontentare le richieste economiche di ADL, richieste che se accontentate rappresenterebbero il quinto affare di mercato più caro della storia del calcio. Dall’altro lato si trova l’attaccante ideale che De Laurentis vorrebbe regalare a Conte: Romelu Lukaku ha infatti un feeling unico con l’allenatore pugliese, capace di realizzare numeri da capogiro, specialmente con la maglia dell’Inter. Il Napoli ha da tempo l’accordo con il belga, ma ADL non è mai riuscito a sbloccare la trattativa con il Chelsea, che ha sempre fatto muro alle proposte del club campano. Ad ogni modo, la proposta di oggi sembra aver stuzzicato il club londinese: lo scambio dei due giocatori in prestito oneroso è infatti un affare conveniente per entrambe le società, in quanto i blues troverebbero attaccante per la prossima stagione a cifre vantaggiose, mentre il Napoli prenderebbe l’attaccante ideale per il 3-4-2-1 di Antonio Conte, nonché la ciliegina sulla torta di un mercato estivo estremamente competitivo. Allo stesso tempo, Osimhen realizzerebbe il suo sogno di giocare in Premier League, mentre Lukaku avrebbe un’occasione d’oro per ritrovarsi dopo il disastroso Europeo.
Scambio Osimhen-Lukaku: le parole dell’agente del nigeriano
Non tutti hanno gradito le voci riguardanti questa trattativa tra Napoli e Chelsea, in particolare modo Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen che ha smentito quest’operazione su X, etichettandola come una fake news. Di seguito le dichiarazioni rilasciate:
Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco però è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!!!!
Verità o pura strategia? A breve lo scopriremo, perché l’asse Napoli-Londra è più caldo che mai.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie