Dopo la “salvezza” di Olbia, Avezzano e Chieti anche da Albenga arrivano segnali positivi riguardo il responso dell’organo di controllo CoViSoD che in un primo momento aveva bocciato il club ligure.
Come riportato da SvSport l’Albenga dovrebbe aver integrato la stessa domanda d’iscrizione e dovrebbe quindi avere una risposta positiva dalla LND.
In Liguria come anche in Gallura per l’Olbia e in Abruzzo per Avezzano e Chieti si è passato dalla totale depressione per la bocciatura CoViSoD alla grande Festa, soprattutto in casa Olbia dove la situazione sembrava ampiamente compromessa.
Sentimenti diversi e opposti per quanto riguarda le squadre che per una manciata di posizioni in graduatoria non riusciranno a giocare il prossimo torneo di serie D.
Giulianova e Bisceglie sono lì, a un passo dalle quattro compagini già molto probabilmente ripescate (Zenith Prato, Cjiarlins Muzane, Ciliverghe Mazzano, Crema), ma rischiano di essere estromessi da questa inaspettata possibilità di promozione.
Con il semaforo verde CoViSoD, c’è solo da aspettare martedì 30 luglio quando il Consiglio Direttivo della LND prenderà la decisione finale e definitiva.
In questa seduta molto probabilmente si decideranno le squadre da ripescare e vedranno la luce i nove gironi della serie D 2024/25.