Europei

SPAGNA IN FINALE! Yamal stende la Francia

Pubblicato

il

La Spagna batte la Francia e diventa la prima finalista di Euro 2024! Gli uomini di Deschamps concludono qui un percorso abbastanza deludente per le prestazioni, ma che comunque ha portato ad una semifinale: troppo poco per Mbappè e compagni? Probabilmente sì.

Spagna-Francia: la partita

Il primo tempo è uno spettacolo. Sono senza dubbio i 45’ più belli dell’intera competizione. Al nono minuto Mbappè mette in mezzo un pallone che Kolo Muani di testa insacca in rete. È il gol che sembra gelare la Spagna e indirizzare la partita verso la vittoria francese.  Al 21’ però sale in cattedra Lamine Yamal: dribbling su Rabiot e tiro a giro da 25 metri imparabile per Maignan. È un gol bellissimo, è un gol storico: a 16 anni, 11 mesi e 21 giorni, Yamal diventa il marcatore più giovane della storia degli europei. Passano meno di cinque minuti e Dani Olmo completa la rimonta con un tiro già indirizzato in porta, deviato poi da Koundè. Nel secondo tempo la partita non mantiene i ritmi del primo, la Francia non ha la giusta reazione, Mbappè non incide e l’ingresso di Griezmann non cambia l’inerzia della partita.

Questa partita veniva considerata una finale anticipata, ma la vera finale andrà in scena il 14 luglio. L’Inghilterra riuscirà a raggiungere la seconda finale consecutiva? Oppure ci sarà il rematch della finale mondiale del 2010? Lo scopriremo tra meno di 24 ore. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version